Mangiare e bere

Babel Flaminio: ristorante, pizzeria e sushi bar a Fiano Romano e a Prima Porta


Cerchi un ristorante a Prima Porta? Allora possiamo consigliarti Babel Flaminio, un locale che fa anche la pizza e il sushi

Babel Flaminio è un ristorante a Prima Porta che sa come catturare le attenzioni del proprio target. Non a caso, le tante recensioni positive confermano anche la nostra opinione: varcando la soglia di questo locale, si entra in un luogo dai mille sapori e dai mille odori.

Una vera e propria Torre di Babele del gusto, come ci ricorda anche il nome scelto dai proprietari di questo ristorante. Qui si parla soltanto la lingua del buon cibo: una lingua che si dipinge di colori internazionali, mescolando sapientemente la tradizione alla ricercatezza e all’avanguardismo culinario. Ne dà una chiara dimostrazione il fatto che, dalla pizza, si passa facilmente agli hamburger e addirittura al sushi.

Il binomio Babel Flaminio e qualità

Basta assaggiare una delle tante portate proposte da questo ristorante a Prima Porta, per rendersi conto della bontà del cibo e della qualità delle materie prime. Sono in pochi i locali che sanno come rispettare il senso del gusto dei propri avventori, e Babel Flaminio entra di diritto in questo ristretto elenco. Per quanto riguarda le opzioni, poi, non resta che scorrere il menu di questo ristorante a Prima Porta: vi basti pensare ai favolosi hamburger di manzo danese, ma anche alle spade di carne in stile churrasco brasiliano. Dalla carne di pecora a quella di maiale, passando per il già citato manzo e per il pollo, Babel Flaminio sa come andare incontro ai desideri di tutti. Non è un caso che la carne rappresenti il primo, grande vanto di questo noto ristorante romano.

Tutti sono i benvenuti in questo locale, tranne la banalità: lo stesso hamburger non ha nulla a che vedere con i canonici prodotti serviti negli altri ristoranti. Oltre alla qualità della carne, infatti, questa prelibatezza viene portata a tavola su un cestino di pizza. In secondo luogo, viene accompagnato con un set di salse e salsette in grado di esaltare ancor di più il sapore del manzo. Anche le verdure di contorno partecipano a questo concerto di sapori, creando una sinfonia unica e artistica, quasi inimitabile.

Persino la pizza non fa eccezione, dimostrandosi tutto fuorché quel piatto che in molti considerano banale e poco elegante. Al contrario, Babel Flaminio è un ristorante a Prima Porta che eleva ai massimi livelli anche questa pietanza. Merito delle invenzioni gourmet degli chef, ma anche della qualità dell’impasto, sempre leggero e molto digeribile. Occorre poi menzionare pure il sushi bar proposto da questo locale: gli appassionati di ricette orientali troveranno, qui, un piccolo paradiso sceso in terra. Stavolta il merito va all’intuizione del famoso chef Giammarco Lampis e, come sempre, alla grande qualità delle materie prime selezionate.

Non solo carne, perché da Babel Flaminio si trova una pizza di rara bontà e un sushi corner con servizio “all you can eat”.