Servizi per la salute, benessere, bellezza

Centro estetico Pleasure San Giovanni: linea e benessere con la pressoterapia


La pressoterapia è una sofisticata tecnica di estetica professionale considerata oggi tra le più efficaci per contrastare i problemi di ritenzione idrica e la presenza di cellulite e di depositi adiposi localizzati, ma anche per trattare disagi di carattere medico, quali possono essere le vene varicose, la formazione di edemi e la pesantezza delle gambe.

Il centro estetico Pleasure San Giovanni propone trattamenti di pressoterapia eseguiti da operatori esperti e qualificati, di comprovata affidabilità ed efficacia nei confronti dei caratteristici inestetismi provocati da un’anomala ritenzione di liquidi e dalla difficoltà di circolazione venosa e linfatica.

Un ciclo di sedute di pressoterapia, eventualmente abbinate al bendaggio delle gambe, offre come risultato la stimolazione del drenaggio dei liquidi e una notevole riduzione del gonfiore, alleviando la fastidiosa sensazione delle gambe pesanti. Favorisce inoltre l’ossigenazione dei tessuti e l’eliminazione delle tossine, rende la pelle più elastica e tonica e svolge anche un eccellente azione rilassante e antistress.

Pressoterapia al centro estetico San Giovanni: cos’è e come funziona

Per quanto sia nota e applicata prima di tutto come un trattamento estetico, la pressoterapia in realtà viene considerata anche una tecnica medica, che consente di risolvere con successo, e in maniera assolutamente non invasiva, i disagi causati da una circolazione locale lenta e compromessa.

La pressoterapia viene effettuata con un apposito strumento dotato di cuscinetti gonfiabili che si dilatano a intermittenza, applicando quindi una continua pressione sul corpo simile ad un massaggio. Il risultato è quello di stimolare la circolazione del sangue e il sistema linfatico, con notevole beneficio sia nei riguardi dell’estetica e della forma che della salute.

Le sedute di pressoterapia al centro Pleasure di Roma San Giovanni hanno una durata media di circa 25 minuti, per ottenere un risultato apprezzabile si consiglia di sottoporsi ad un ciclo di almeno 10-12 sedute, con una frequenza di due volte la settimana.

I benefici della pressoterapia in ambito estetico e medico

Una serie di sedute di pressoterapia effettuate da operatori esperti assicura ottimi risultati nel trattamento di alcuni disagi estetici, tra cui la presenza di cellulite e la caratteristica pelle “a buccia d’arancia”, la ritenzione idrica e il conseguente senso di gonfiore e di pesantezza delle gambe, i problemi di peso dovuti a depositi adiposi localizzati.

Per quanto riguarda i benefici della pressoterapia sotto l’aspetto medico, è possibile ottenere ottimi risultati nel trattamento dell’insufficienza venosa degli arti inferiori, degli edemi venosi e delle varici. La pressoterapia si è dimostrata inoltre efficace come metodo preventivo per le trombosi e per trattare le conseguenze derivate da trombosi venose e flebiti.

Non si tratta di una tecnica invasiva e generalmente non comporta alcun problema, tuttavia esistono alcuni casi in cui possono sorgere delle controindicazioni: per i soggetti che soffrono di infezioni ricorrenti, dermatiti, insufficienze venose gravi, patologie cardiache e tromboflebiti la pressoterapia non è indicata.

Rivolgersi ad un centro specializzato è la soluzione migliore per usufruire dei benefici effetti della pressoterapia in tutta sicurezza e tranquillità. Il centro estetico Pleasure San Giovanni garantisce professionalità, esperienza e competenza, grazie ad uno staff di personale esperto e alla presenza di strumenti sofisticati.