Consulenti e tecnici professionisti

Difesa debitore Roma tutto ciò che devi sapere


L’arrivo di cartelle esattoriali, il pagamento di una multa, la rinegoziazione di un mutuo e tutto quello che ha a che fare con un debito del cittadino nei confronti dello Stato o di un ente spesso mette in difficoltà.

I problemi sorgono proprio perché un comune cittadino non è a conoscenza delle leggi in modo approfondito e spesso non sa se deve pagare o meno una cartella esattoriale, se può avere una esenzione dalla multa, o altre cose che comunque permettono di risparmiare un bel po’ di soldini.

Quando la persona però non può pagare i debiti si accumulano e si va incontro a ipoteche e ingiunzioni che possono avere rivalsa sulle proprietà immobiliari, quando ci sono. Pochi sanno che i debiti si possono ridurre e alcuni possono anche essere estinti, ma per fare questo bisogna avvalersi di esperti come quelli di professionisti esperti nel settore.

Con Difesa debitore Roma si può avere assistenza adeguata sulle controversie legali e si può dire addio ai debiti pagando una somma minima e beneficiando anche del saldo e stralcio dei debiti.

I debiti possono essere ridotti al minimo

Avere una situazione di indebitamento con la banca, con l’Agenzia delle Entrate o con altri enti non è certo piacevole per un cittadino. A volte capita che le cifre da pagare su cartelle, mutui e altro siano molto superiori alle entrate, situazione che si ingarbuglia ancora di più quando si perde il lavoro.

Bisogna sapere che ci sono cartelle che in alcuni casi si possono annullare, ma queste cose il cittadino comune non le sa e quindi è normale che bisogna rivolgersi a legali esperti per analizzare nel dettaglio ogni singolo caso.

Inoltre, se i debiti sono troppi e non si sa come agire, esistono degli studi professionali in grado di far risparmiare sul totale trattando con le banche, con l’Agenzia delle Entrate o con altri con cui è stato contratto il debito.

Poiché alcune cartelle possono essere annullate perché magari non riportano il nome del responsabile, oppure non è avvenuta la notifica dell'atto prodromico o ancora le modalità con cui fare ricorso davanti ad un giudice non sono esatte.

Il professionista analizza l’intera situazione del cliente e mette in atto tutto quanto è necessario per venire a suo favore, sfruttando le leggi nei minimi dettagli.

Tanti servizi a favore del cittadino

Con una giusta difesa del debitore si mettono a disposizione una serie di servizi volti a tutelare la sua posizione e a ridurre i debiti contratti con i vari enti. In caso di precetto, decreto ingiuntivo, pignoramento bisogna agire nel modo corretto per risolvere quanto prima il problema.

Si può anche intervenire in caso di usura o anatocismo perpetrato dalle banche per ottenere il rimborso degli interessi calcolati spesso con tassi di usura su mutui e prestiti.

Verificare anche la correttezza delle cartelle esattoriali e degli accertamenti dell’Agenzia delle Entrate è un altro servizio molto utile per il cittadino.

Per risolvere tutti i tuoi problemi legali puoi affidarti a professionisti del settore e saprai sempre come agire per far fronte a qualsiasi controversia.