Materiali e forniture per l'edilizia

Grandicantieri: realizza il tuo appartamento


Il Gruppo CIA (Compagnia Internazionale Appalti) con i suoi quarant’anni di esperienza è leader nel settore della commercializzazione nel mondo immobiliare.

Questa importante realtà aziendale si occupa delle fasi di studio, progettazione e sviluppo di strutture residenziali, ad uso anche turistico, commerciale e direzionale.

Inoltre valuta e commercializza i patrimoni immobiliari, anche in maniera frazionata, oltre che intervenire in quei casi in cui debbano essere completati dei lavori o commercializzare delle iniziative immobiliari che risultano in sofferenza.

Questa presenza a 360° è dovuta alla presenza di un team di lavoro solido e con molta esperienza alle spalle, avendo raggiunto un elevato livello di specializzazione che non è sempre riscontrabile in contesti dello stesso settore, dove spesso si assiste ad un continuo turnover di personale.

La scelta e l’impresa edile di cantieri Roma

Affidare i lavori della propria casa oppure acquistare un nuovo immobile per uso abitativo o lavorativo, non è un passaggio così scontato come potrebbe sembrare.

Infatti è molto importante chi c’è dietro alla realizzazione di un’opera di costruzione, la sua professionalità e le norme rispettate in materia di costruzione.

Bisogna quindi affidarsi a specialisti del settore, magari prendendo visione dei lavori precedentemente realizzati, analizzare anche più preventivi e capire anche le tempistiche dei lavori.

Chi lavora professionalmente e seguendo quella che è la normativa di riferimento sarà dotata di almeno tre documenti importanti:

  1. Il DURC: con il quale si assolve agli obblighi legislativi e contrattuali verso INPS, INAIL e Cassa Edile;
  2. L’assicurazione RC cantieri: che fornisce maggiori garanzie oltre a quelle previste dalle polizze di responsabilità civile;
  3. La Visura Camerale: in cui vi sono tutte le informazioni amministrative e legali dell’impresa che è appunto iscritta nel registro delle imprese della Camera di Commercio.

Naturalmente l’inizio dei lavori pretende altra documentazione necessaria come il Piano Operativo di Sicurezza, l’UNILAV e l’attestato che certifica l’idoneità degli addetti.

I progetti attivi

CIA – Grandicantieri, è una realtà attiva nel settore delle costruzioni, in grado di realizzare progetti innovativi e di grande valore.

Un esempio è il Complesso Residenziale Horti della Marcigliana, sulla Roma Salario, che viene definito come la “casa del terzo millennio”.

Infatti è un complesso residenziale antisismico, ad alta efficienza energetica, ecologico e con la presenza dell’orto.

In una città come Roma, si può avere un appartamento con l’orto: questo progetto infatti trova riscontro in un’iniziativa della Facoltà di Agraria dell’Università di Perugia.

Molti sono i proprietari entusiasti di avere un proprio orto privato nel condominio in cui vivono, ricevendo anche consulenza e materiale didattico e utile per ogni prodotto che vorrebbero coltivare.

Questa iniziativa non fa altro che rinnovare sotto altre logiche il concetto di casa in città, permettendo anche di avere del cibo biologico per il proprio consumo, risparmiando anche del denaro e conducendo una vita anche più salutare.

Il Complesso Residenziale Horti della Marcigliana, trova la sua ubicazione in una posizione strategica per raggiungere i servizi di trasporto, scuole, uffici pubblici, zona commerciale e aree ricreative.

Il lavoro e le idee della Compagnia Internazionale Appalti, sono rivolte alla massima soddisfazione dei propri clienti, volendo ad essi assicurare uno spazio di vita soddisfacente.

Sito web: http://www.grandicantieri.it/