Servizi per la salute, benessere, bellezza

Juvenia palestra a Roma


Juvenia SSD è una palestra situata in zona Cassia, a Roma. Un centro sportivo dove gli unici obiettivi sono il benessere e l’attività sportiva per famiglie, giovani e over.

Con più di trent’anni alle spalle, la palestra è sempre stata consapevole che lo sport non è solo bellezza esteriore, ma è anche una cura per l’eterna giovinezza.

La tradizione e la familiarità sono le padrone di casa, aspetti principali che la proprietà ha voluto mantenere nel tempo.

Le attività svolte nella palestra in zona cassia

La palestra ha sempre puntato sulle nuove generazioni, che hanno portato alla crescita di settori come il fitness, la ginnastica artistica, la danza e il calcio A/5.

Per quanto riguarda il fitness, non si parla di una disciplina sportiva, ma di un insieme di sane abitudini per vivere in salute e mantenendo il giusto stato di forma fisica.

Si pone quindi l’accento sulla gioia di muoversi, in un ambiente su misura, dove il team di professionisti Juvenia è pronto a seguire il cliente, attraverso specifici programmi di allenamento che mirano alla riduzione del peso o al miglioramento generale della forma fisica. I qualificati personal trainer della palestra sono preposti alla gestione individuale del cliente che, dopo una breve intervista follow up, potrà iniziare il proprio programma di allenamento personalizzato, legato ovviamente anche ad una corretta alimentazione.

Juvenia dispone anche di tre campi da Padel Tennis, prenotabili anche online.

Per chi invece è appassionato di calcio, la struttura dispone di un’ottima Scuola Calcio, formata da un grande staff di istruttori convinti che il calcio a 5 sia alla portata di chiunque, per tutte le fasce di età.

La palestra organizza anche corsi di ginnastica artistica, una disciplina a parere loro non per tutti e non per tutte le età, data la tecnicità e l’impegno muscolare richiesti. Di fatto per partecipare alle competizioni “senior” bisogna aver compiuto almeno 16 anni, ma i corsi di ginnastica artistica, nei primi approcci, sono rivolti anche per i bambini dai 3 anni in su. Un’attività considerata da Juvenia come tra le più formative a livello pedagogico.

Vi sono poi altri corsi, come quelli di salsa, karate e pugilato, svolti con la giusta passione e divertimento.

Per concludere, parliamo della Juvenia Dance Academy. La danza può avere molti vantaggi, fin dai primi approcci da bambino, come dal punto di vista fisico (postura e coordinazione), cognitivo (miglioramento della concentrazione) e personale (fiducia in sé stessi).

La danza, come gli altri corsi della palestra, è un’attività seria che va insegnata con professionalità, infatti la scuola è guidata dalla direttrice artistica Francesca Marafioti, danzatrice, ballerina e coreografa.

I punti di forza di Juvenia sono l’attenzione e la cura riposta verso i frequentatori della struttura e la capacità di comprendere le esigenze dei clienti.