Meccanica e macchinari

Macchine per la lavorazione della lamiera VICLA


Presse piegatrici e Cesoie

Vicla progetta macchine per la lavorazione della lamiera di massima affidabilità ed elevate prestazioni.
Si tratta di macchinari eccezionalmente versatili ed adattabili in base alle esigenze del cliente e alle varie tipologie di lavorazione.
Robustezza della particolare struttura monolitica ed un design accurato rendono queste macchine, piegatrici e cesoie, dei preziosi strumenti di lavoro di alta tecnologia.
Le componenti meccaniche, elettroniche, elettriche ed idrauliche che sono montate su macchine piegatrici e cesoie sono delle migliori case produttrici (Panasonic, Abb, Heidhenain, Hoerbiger…) e ciò garantisce massima qualità e resistenza nel tempo.
La vasta gamma di utensili inoltre permette di ottenere lavorazioni perfette e personalizzabili, grazie alle caratteristiche standard che essi presentano con gli attacchi Promecam, Trumpf/Wila, Lvd e Beyler.
Le macchine Vicla per la lavorazione della lamiera sono altamente sicure grazie ai sofisticati dispositivi che sono applicati sulle parti più sensibili in cui è prevista la manodopera del tecnico. Su ogni macchinario Vicla sono infatti inseriti i sistemi di controllo sulle fotocellule del marchio Lazer Save, leader nel sistema di sicurezza.
Con i macchinari Vicla è possibile realizzare lavorazioni anche complesse in cui si richiede precisione assoluta nel taglio e nella piegatura della lamiera. Inoltre grazie alla tecnologia CAD si possono ottenere dei disegni di profili personalizzabili, mentre con il sistema CNC ESA/GV S 525, presente su ogni macchina per la lavorazione della lamiera, è possibile effettuare il controllo numerico e la programmazione automatica delle parti da lavorare, con un minor dispendio di tempo.
Tutte queste peculiarità sono di fondamentale importanza perché fanno si che i macchinari Vicla siano i più apprezzati nel mercato italiano.

presse piegatrici