Arredi e prodotti per la casa

Mercamondo: il nuovo mercatino dell'usato a Firenze


Mercatino dell'usato a Firenze

Mercamondo è il nuovo negozio dell'usato in provincia di Firenze (via della Comunità Europea 15, 50063, Figline Valdarno), aperto tutti i giorni dal martedì al sabato dalle 10:00 alle 19:00 e dalla domenica al lunedì dalle 15:00 alle 19:00, garantendo così un'esposizione continua degli oggetti in vendita ad un pubblico di potenziali acquirenti.

I prodotti vengono inseriti nel mercato in conto vendita e gli operatori di reparto provvedono all'esaminazione attenta delle condizioni della merce e alla sua esposizione ottimale, affinché il cliente goda di un servizio ottimale.

Le categorie che si possono trovare riguardano l'abbigliamento da uomo, donna o bambino, scarpe e borse, utensileria, suppellettili, arredamento, sedute e molto altro.

Modalità di vendita presso Mercamondo

Mercamondo rappresenta un mercatino in conto vendita: esso assume il ruolo di intermediario tra il venditore, che affida ad esso il prodotto da smerciare, e un operatore, che, a distribuzione avvenuta, sottrae una percentuale variabile e precedentemente stabilita al prezzo dell'oggetto.

Ad oggi, comprare elementi di seconda mano risulta una scelta ponderata ed estremamente vantaggiosa, in grado di tagliare drasticamente le spese per tutti quei beni che è possibile reperire usati ma in condizioni buone e perfettamente funzionanti.

Risparmiare non è solo l'unica ragione per cui i clienti si rivolgono a negozi come Mercamondo: qui, infatti, riescono a trovare pezzi originali e in stile vintage, in grado di dare un tocco estroso all'arredamento dei propri spazi e, mediante il vestiario, alla propria persona, per non parlare delle possibilità di scovare pezzi da collezione rari.

Mercamondo: una scelta ecologica consapevole

Vendere e comprare materiale usato ma ancora in grado di servire al suo scopo di fabbricazione significa eliminare in modo drastico una serie interminabile di rifiuti e scorie potenziali ancor prima che si riversino nell'ambiente: l'ecosistema beneficerà della vostra scelta consapevole e intelligente, e voi di un risparmio di risorse considerevole.

Vale la pena, dunque, vagare per un po' tra gli scaffali di negozi come Mercamondo e godersi una ricerca dalle tante sorprese, prima di riversarsi nelle grandi catene commerciali ed acquistare elementi destinati all'uso di massa e dalla fattura economica e poco solida.

Cosa cercare a Mercamondo

Cosa si riesce a reperire presso Mercamondo? Le possibilità sono potenzialmente infinite: dall'arredamento di camera, cucina, salotto e studio, con poltrone, sedie, tavoli, scrivanie e credenze, ad attrezzatura tecnica per lo sport e la musica; capi di abbigliamento in perfetto stato, per donna, uomo o bambino, scarpe e accessori di pelletteria; libri di vari generi, musica in cd e dischi di vinile, oggetti da collezione, grandi e piccoli elettrodomestici, ma la lista potrebbe continuare all'infinito. Molto più pratico recarsi in negozio e vedere con i propri occhi!