Servizi per le aziende

Nexive: il settore postale cambia con la raccomandata online


Modernizzazione del servizio postale con Nexive. Cos’è la raccomandata online e come si spedisce in digitale

Sono sempre più evidenti le esigenze di digitalizzazione e dematerializzazione di privati, professionisti ma soprattutto delle PMI, in linea con gli attuali vincoli normativi, dalla PEC alla fatturazione elettronica
Nexive è riuscita a cogliere e anticipare queste necessità, osservando e guidando l’evoluzione del settore postale.

Nexive: alla guida dell’innovazione

Nexive, primo operatore postale privato in Italia. Alla base del suo successo, infatti, c’è l'integrazione tra mondo fisico e digitale, perfettamente sintetizzata da uno dei servizi di punta Nexive: Formula Ibrida.  La soluzione è una vera e propria rivoluzione nel modo di spedire che permette di inviare raccomandate cartacee online.
Nexive si configura dunque come un operatore capace di rinnovare e modernizzare il settore della corrispondenza, tipicamente statico e tradizionale.
Con l’introduzione di questo servizio, Nexive inaugura un nuovo modo di fare posta, in grado di integrare efficacemente servizi fisici e digitali.

L’evoluzione del mercato

Il mondo moderno è in costante cambiamento. Ogni giorno vengono messe a punto nuove tecnologie in grado di fare cose che qualche anno fa erano impensabili.
I servizi digitali sono in crescita in ogni settore e si stima che entro il 2019 i servizi di recapito digitale saranno interessati da un nuovo incremento pari quasi al 50% rispetto alla diffusione attuale.
E’ un mondo in trasformazione e rinnovamento continuo, capace di stupire quotidianamente attraverso idee, invenzioni e servizi che permettono di semplificarci la vita, risparmiare tempo e guadagnare in praticità. Uno di questi è senz’altro la raccomandata online di Nexive, che merita un approfondimento.

Formula Ibrida: la raccomandata online

Grazie a Formula Ibrida piccole e medie imprese, nonché privati cittadini, possono inviare online lettere e raccomandate.
Per farlo basta avere una connessione ad internet e navigare sul sito di Nexive: senza necessità di scaricare software o attivare licenze, si possono inviare i documenti digitali che Nexive provvederà a stampare e spedire fisicamente.
Dall’area utente del sito è possibile caricare i propri file, elaborarli, allegare immagini e scegliere le modalità di recapito più adatte alle proprie esigenze.
Formula Ibrida si configura, dunque, come un ulteriore servizio a supporto di cittadini e piccole medie imprese e un altro passo avanti verso l’innovazione.

Chi è Nexive

Con sede principale a Milano, Nexive nasce come TNT Post nel 1998, in seguito a successive acquisizioni di agenzie private di recapito e altre società di produzione e servizi del settore, tra cui lo storico marchio milanese Rinaldi L’Espresso.
Nel 2014, TNT Post diventa Nexive: un cambio di nome che esprime la vision aziendale di essere la piattaforma postale per eccellenza nel recapito della posta e dell'e-commerce.
Oggi Nexive raggiunge il 80% delle famiglie italiane ogni giorno, attraverso oltre 500 milioni di buste movimentate. Possiede più di 1260 filiali dirette, indirette e retail point, con oltre 7000 addetti, per garantire la massima capillarità.
Nexive significa connessione, modernità e futuro. L’innovazione made in Italy.