Materiali e forniture per l'edilizia

Progettare e realizzare una piscina nel proprio giardino


Già a fine maggio il sole in Italia splende alto e forte e la bella stagione, dal centro al sud, si spinge fino alla fine di settembre.

Questa condizione climatica è sicuramente una fortuna per gli italiani, anche se ci costringe nei caldi mesi estivi a fare i conti con un caldo a volte afoso.

Il primo istinto nelle giornate più scottanti è quello di cercare refrigerio in un bel parco pubblico o di scappare a mare, con tutti gli inconvenienti legati a questa evenienza.

Infatti andare a mare, significa prendere la macchina sotto la canicola bruciante, stare ore nel traffico, cercare un parcheggio sul lungomare affollato, nonché pagare a caro prezzo il noleggio di una sdraia e di un ombrellone.

In ultimo, quella che dovrebbe essere una giornata rilassante si trasforma in un inferno; ci ritroveremo infatti la sera al rientro, più stanchi, sudati e stressati, rispetto a quando siamo partiti da casa e in aggiunta avremo speso in media tra benzina, parcheggio e nolo di ombrellone e sdraio circa 50 euro.

Di fronte a questa consapevolezza probabilmente in molti ci saremo chiesti: “perché invece di subire questo supplizio non farsi in casa un bel giardino con tanto di piscina ? “

La risposta che nasce spontanea da questa domanda è che, questo lusso non possiamo permettercelo, finendo così per chiudere un progetto in realtà fattibile nel cassetto dei sogni irrealizzati.

Ciò accade perché siamo portati a credere che avere a casa un giardino con la piscina sia un lusso riservato esclusivamente a pochi eletti, ma in realtà se si ha uno spazio adeguato (facendosi bene i conti in tasca) questo è un sogno che può divenire realtà.

A Colleverde II, in Via dell’Orsa Minore 9 (vicino Roma) si trova Idroedil Piscine un azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di piscine e giardini, costituita da un team di professionisti che potranno aiutarvi a realizzare il vostro sogno, tenendo conto delle vostre più svariate esigenze.

Idroedil Piscine infatti crea stupende piscine con grande maestria, studiando insieme a voi il progetto che meglio soddisfa i vostri bisogni.

Dunque grazie a Idroedil Piscine avrete la possibilità di individuare e calcolare, in sinergia, il luogo che più si adatta alla costruzione del vostro eden privato, di scegliere se è il caso di mettere una vasca interrata o fuori terra, di creare un ambiente circostante con viottoli, vasche, siepi e fontane.

Il team di Idroedil Piscine vi consiglierà la pavimentazione che più si addice all’ambiente circostante, che a seconda dei gusti può essere: in ciottoli, in porfido, in terrazzo veneziano in graniglie ecc., vi indicherà la vegetazione più idonea a rendere il vostro spazio esterno bello e rigoglioso, vi darà tutte le dritte per mantenerlo nel tempo e vi sarà sempre affianco per le opere di manutenzione.

Non vi pentirete mai di questo investimento poiché il valore della vostra abitazione triplicherà ma soprattutto avrete un impagabile ritorno in termine di benessere e relax.