Motori e trasporti

Traslochi Milano: come pianificarli


I traslochi Milano dovrebbero essere preparati e ben pianificati molte settimane prima della data prevista, in modo da diminuire il carico di lavoro nei giorni dell’effettivo trasferimento e per non trovarsi con sgradite sorprese. Prenotarlo circa due mesi prima, infatti, presso la ditta di traslochi Milano preferita, dà la certezza di incontrare una certa disponibilità di date; prenotarlo all’ultimo momento, invece, specialmente in mesi come maggio, giugno e luglio, può significare doversi adattare oppure pagare di più il servizio.

La prima cosa da fare è sicuramente richiedere un preventivo ad una ditta di traslochi Milano, indicando i dettagli più importanti, come il periodo, la provincia e il piano sia di partenza che di arrivo e un elenco degli oggetti da traslocare. A volte le aziende di traslochi Milano forniscono tutto il materiale da imballaggio necessario, che consegneranno a casa e che generalmente è composto da scatoloni di varie dimensioni, nastro a bolle d'aria e scotch adesivo, ma è sempre opportuno farselo specificare nella fase di preventivo. Da verificare inoltre l’esistenza di una copertura assicurativa della ditta di traslochi Milano che generalmente viene indicata sul contratto, ma anche l’utilizzo di elevatori esterni per il trasporto dei mobili e degli oggetti ai piani alti, a meno che non si tratti di piano terra o primo piano. Bisognerà anche accordarsi con l’azienda di traslochi Milano su chi dovrà richiedere il permesso di occupazione del suolo pubblico. Circa un mese prima dei traslochi Milano, sarà opportuno iniziare ad inscatolare le cose che si prevede di non utilizzare o di utilizzare meno, come la maggior parte dei libri, i servizi di piatti e bicchieri e i vestiti della stagione appena passata.

Bisogna poi porre una particolare attenzione a mettere il nastro a bolle d'aria fra tutte le parti in ceramica e vetro o comunque fragili, altrimenti si danneggeranno durante il trasporto. Gli ultimi scatoloni conterranno il materiale indispensabile e urgente, come i medicinali, quindi sugli scatoloni bisogna scriverne sempre il contenuto. Due settimane prima dei traslochi Milano, bisogna cominciare a consumare i surgelati e poi man mano consumare il resto, cercando di lasciare il frigorifero vuoto, per poi pulirlo a fondo. Nel giorno dei traslochi Milano, al momento di lasciare la vecchia casa, ricordarsi di abbassare l’interruttore generale posto nel quadro elettrico, chiudere l’acqua e il gas ed effettuare le letture nei rispettivi contatori. Nella nuova casa, aprire per primi gli scatoloni con gli oggetti più urgenti e ricordare che le piante eventualmente inscatolate hanno la precedenza.