Turismo e accoglienza

Vacanze Studio per bambini con il bando Estate INPSieme 2020


Ancora qualche settimana di scuola, le vacanze di Natale sono alle porte e per i bimbi e ragazzi delle scuole elementari e medie è tempo di pensare a cosa mettere sotto l’albero. Se ci potesse essere un regalo educativo e divertente allo stesso tempo, un regalo che permetta lo sviluppo di nuove relazioni sociali e nel frattempo stimolare il senso di autonomia e il desiderio di auto affermazione? In realtà c’è effettivamente un regalo che corrisponde per filo e per segno a queste caratteristiche. Perché non regalare ai vostri figli una vacanza studio? Per i bimbi che frequentano le elementari e le medie ci sono delle meravigliose esperienze formative che prevedono il soggiorno dei ragazzi presso strutture turistiche situate nelle più belle coste del Sud Italia, dalla Sicilia alla Sardegna, dalla Calabria alla Puglia.

Se sei un dipendente o un pensionato della pubblica amministrazione inoltre il viaggio ed il soggiorno per tuo figlio in età scolare lo paga (totalmente o parzialmente) l’INPS. Come? Basta tenere d’occhio il Bando Estate INPSieme che esce ogni anno, circa a fine gennaio. Puoi fare domanda accedendo alla sezione del sito dell’INPS nella categoria dedicata ai “Concorsi welfare, assistenza a mutualità” oppure collegarti alla pagina di https://www.meridianoinps.net/ in cui viene pubblicato tempestivamente il Bando, non appena esce.

Puoi scegliere adesso la tua destinazione

Inoltre puoi scegliere già adesso la destinazione che ti interessa. Se tuo figlio frequenta le scuole elementari e medie puoi scegliere tra le destinazioni italiane che trovi qui: https://www.meridianoinps.net/soggiorni-italia-inpsieme/

E poi? Dovrai attendere l’uscita del bando e fare domanda (ricordati di avere già a disposizione la dichiarazione ISEE). La domanda va presentata online e dovrai già avere deciso il tour operator su cui fare affidamento.

Meridiano è un tour operator di Roma che opera da più di cinquanta anni nel settore della fornitura di viaggi per gli Enti Pubblici. Nello specifico dei viaggi di studio con il Bando Estate INPSieme esso fornisce tutta una serie di plus che ti elenchiamo qui di seguito:

  1. -Soggiorni studio totalmente conformi al bando e di alto valore formativo;
  2. -Presenza costante di personale qualificato che seguirà i ragazzi stimolando la loro capacità di intrecciare nuovi amicizie, socializzare ed incuriosirsi di fronte alla scoperta di luoghi, corsi di lingua e laboratori;
  3. -Meridiano provvede ad emettere direttamente la biglietteria aerea e ferroviaria ed è un tour operator accreditato IATA;

I motivi per regalare una vacanza studio ai tuoi figli sono davvero tanti e la scelta di Meridiano, come partner fornitore del viaggio, vi solleverà dalle preoccupazioni. E così a Natale i vostri ragazzi potranno sognare le candide spiagge della Sardegna o le acque cristalline del mare in Sicilia o in Puglia. Davvero un bel regalo … non da scartare ma da sognare.