Abbigliamento e accessori

Moda autunno inverno 2018-19, è di tendenza il capospalla


Una carrellata di stili per le tendenze autunno inverno 2018-19. Ce ne per tutti i gusti, dall'etnico, al piumino stampato, non dimenticando gli accessori, e persino le calze di pizzo. Molte le novità per il prossimo autunno inverno che non possono mancare nell'abbigliamento donna autunno inverno.

Sono tantissime le tendenze, ne troverai una ventina. Sono saltate fuori dalle sfilate di moda più importanti del mondo come Milano, Parigi, Londra e New York. Come sempre ci si pone di fronte a tutte queste proposte per riuscire ad intercettare le cose basilari, e quindi il colore dell'anno, piuttosto che il capospalla trendy, o la dimensione della borsa. Ogni maison interpreta a suo modo ed esprime il sentiment del momento.

Le Galosce
Una nuova tendenze si fa largo nelle calzature, è Lacoste a spingersi più in la di tutti con le galosce impermeabili.

Lo stile Western
Lo stile Western anche un po' tenebroso di Coach ci riporta ad atmosfere da Pulp Fiction. Lo stesso genere viene interpretato in maniera più soft da Versace con un capospalla in pelle che fa intravedere la tipica camicetta a scacchi colorati.

Gusto etnico
Colpisce la sfilata di Etro per una donna colorata con tessuti spessi e ricchi di richiami etnici tipici della cultura Navajo.

Il deserto
Un cappotto nero a righe bianche orizzontali per Isabel Marant. In evidenza il richiamo al nord Africa delle popolazioni nomadi con i loro tessuti tradizionali.

Il marsupio in cuoio
Spicca il marsupio di Tod's in cuoio naturale abbinato ad un capospalla in lana grossa variopinta.     

Cappelli anni 80
Tra gli accessori di moda ci sono i cappelli a testa larga, Saint Laurent, ne fa il pezzo forte in total look nero. Anche questi accessori faranno parte dell'abbigliamento donna del prossimo autunno inverno.

Patchwork
Un po' ovunque dominano i capospalla con fantasie patchwork. Il bianco ed il nero per Phillip Lim e Dior, più colore per Calvin Klein.

Calze di pizzo
Generalizzato è il ritorno alla calza di pizzo che possono essere nere oppure con fantasie floreali, vedi Alexander Wang e Zadig&Voltaire.

Abiti in maglia
Non possono mancare, specie per questo autunno inverno, gli abiti avvolgenti in maglia di Missoni, colorati e a scacconi disordinati.

Tessuti tapestry
Scioccante la sfilata di Gucci con una donna che regge una testa copia identica del viso della modella. Indossa un capospalla in tessuto jacquard. Mary Katrantzou sulla stessa tendenza di tessuto ci mostra un cappotto d'oro con scritte in diagonale.

Pelle total look per i capispalla e gli stivaletti
Giacconi in pelle e abiti in total look di Salvatore Ferragamo. Gli stivaletti in pelle naturale spuntano un po' ovunque.

Grandi righe
Alla vita una cintura total white per staccare il sopra dal sotto, grandi righe che spuntano in verticale  o in orizzontale per la linea prêt à porter di Sacai e Marni.

Maxi bag
Borse stile maschile capienti e in cuoio naturale per Giada.

Principe di Galles è di ritorno
Nelle sfilate di Louis Vuitton si rivede il tessuto Principe di Galles in bianco e nero.

Piumino over stampato
Molto appariscente il maxi bomber di R13 come da tradizione arancione vivo l'interno. Un capo per l'abbigliamento donna che sicuramente vedremo per le strade delle grandi città. Copre totalmente la figura.

Capo spalla all-over
Grandi cappotti in tinte unite abbinati allo stesso modo per Victoria Beckham, Acne Studios e Chanel. Una tendenza che guarda al passato.

Color-block autunnale
Macchie di colore o colori a tinta unita specie in muccato, senape e marrone con tinte più sul chiaro. A chiudere il cappotto di Senape di Roksanda Ilincic.

Mini tailleur anni 90
Chiudiamo con un ritorno agli anni '90 per il tailleur in bianco e nero di Giorgio Armani o colorato in tartan nelle sfilate di Adam Lippes con il contributo di uno stivale total black in pelle.

Queste le tendenze che si sono viste alle sfilate dei brand più importanti, quali faranno capolino nell'abbigliamento donna della stagione fredda?