Elettronica e tecnologia

Esiste davvero un antifurto economico?


Il modo più sicuro per evitare che la propria abitazione diventi facile preda di malintenzionati è installare un sistema di antintrusione. Sul mercato si trovano impianti antifurto per tutte le tasche; è possibile scegliere, con facilità, un antifurto economico ma funzionale ed affidabile. In rete si trovano moltissimi siti internet specializzati nei quali è possibile individuare l’impianto che maggiormente corrisponde alle proprie necessità.

Un modo sicuro per risparmiare è acquistare gli antifurto in kit che oltre ad essere facili da montare sono già pronti all’installazione. Gli antifurto in kit sono stati studiati perché possano essere installati anche da chi non è un tecnico specializzato, al loro interno si trovano tutte le componenti necessarie per mettere in opera l’impianto e proteggere così la propria abitazione o il proprio negozio.

I kit permettono di arrivare a raggiungere un risparmio pari anche al 50% perché non bisogna prevedere la parcella di un professionista e non è necessario effettuare nessuna opera muraria. Infatti, i sistemi di antintrusione più moderni sono wireless, ossia senza fili perché sfruttano le onde radio.

Se si è alla ricerca di un antifurto economico è necessario valutare più di un kit, richiedendo il preventivo e valutando l’affidabilità dell’azienda produttrice; per ridurre i costi è importante acquistare direttamente dal produttore, saltando tutti i passaggi intermedi. I kit contengono i sensori, la centralina, la sirena e i telecomandi che possono essere sostituiti anche da una tastiera, i modelli più innovativi sono forniti anche di telecamere, fondamentali per memorizzare le immagini di quanto avviene.

Gli antifurto casa in kit sono completi di istruzioni e per l’installazione è necessario poco tempo. Per ottenere un buon risultato però, bisogna studiare, con molta attenzione, dove collocare le varie componenti e come garantirsi il massimo. La centralina deve stare alla stessa distanza rispetto agli altri elementi e deve essere posta in una posizione difficilmente individuabile, in modo che non possa essere manomessa. Molto importante è anche la collocazione della sirena che deve essere visibile ma non accessibile; la sirena è dotata di varie opzioni come il livello del volume e l’allarme nel caso di slaccio della corrente elettrica. La sirena , oltre ad emettere un allarme sonoro, si illumina in modo da essere ben visibile.

L’antifurto economico può comprendere un numero variabile di sensori; quello meno costoso è, di certo, dotato di uno o due sensori che garantiscono una buona protezione soprattutto se si tratta di piccoli appartamenti o di aree molto limitate.

Un antifurto economico in kit si monta senza spese aggiuntive perché tutto il materiale necessario viene inviato dall’azienda; l’unico strumento richiesto è un cacciavite e un trapano, indispensabile per fissare i tasselli al muro.