Servizi finanziari e legali

Grazie al web le assicurazioni diventa delle vere e proprie amiche su cui poter contare


Vi sarà capitato sicuramente di recarvi in un'agenzia di assicurazioni e di sedervi alla scrivania davanti ad un agente assicurativo. Siamo sicuri che non è stata un'esperienza troppo piacevole, non è vero? Avete di sicuro infatti aspettato molto tempo prima di essere ricevuti, avete di sicuro provato imbarazzo davanti ad un impiegato in giacca e cravatta, avete di sicuro pensato di non capire assolutamente neanche una delle parolone utilizzate per spiegarvi la polizza che stavate per andare a firmare. E di sicuro la polizza che avete acceso non vi ha soddisfatto, anche perché non la conoscete abbastanza bene da poter dire che vi fidate di quello che c'è scritto al cento per cento. Fino ad oggi sono stati proprio questi i problemi delle agenzie assicurative, la mancanza quindi di chiarezza, di trasparenza e anche di un ambiente confortevole e familiare in cui potervi sentire del tutto a vostro agio.

Grazie al web invece le compagnie assicurative hanno trovato il modo di garantire tutto questo. Le compagnie d'assicurazione online possono creare dei luoghi virtuali davvero molto accoglienti, luoghi dove i colori sono tenui, dove le informazioni sono facilmente reperibili, dove anche una persona inesperta può navigare senza difficoltà. Il fatto di non dover interagire per forza con un addetto è un punto a favore per evitare ansie, stress e fretta, ma i siti delle assicurazioni offrono comunque un servizio di assistenza clienti via form, via mail, via telefono o addirittura via chat.

Grazie al web le compagnie assicurative possono essere chiare e trasparenti quanto più possibile, hanno infatti la possibilità di creare una sezione informativa ad hoc, un luogo in cui i clienti possano andare alla ricerca di informazioni semplici da comprendere e possano scoprire tutti i segreti dei prodotti che proprio lì vengono offerti. Spesso questi siti internet hanno una vera e propria guida online alle assicurazioni, un modo per diventare pratici del linguaggio assicurativo, delle normative vigenti, di tutte le opportunità che oggi il mondo delle assicurazioni offre.

E infine non dobbiamo dimenticare anche un altro importante dettaglio, grazie al web le compagnie assicurative possono abbassare notevolmente i prezzi dei loro prodotti offrendo alle famiglie italiane l'opportunità di vivere questa spesa necessaria a cuor leggero e senza più alcun tipo di pensiero. Richiedete un preventivo assicurazioni auto direttamente online e vedrete che il prezzo che vi verrà proposto non ha niente a che vedere con il prezzo a cui le compagnie di stampo tradizionale vi hanno abituato, rimarrete davvero a bocca aperta per lo stupore. È ovvio che sia così, le compagnie infatti abbattono i costi grazie al web e non hanno bisogno neanche di molto personale visto che buona parte del lavoro viene svolto direttamente dal cliente come il reperimento dei documenti ad esempio e l'inserimento dei dati personali e dei dati dell'automobile.

Sono molte le realtà online che potremmo consigliarvi, vogliamo però darvi una piccola dritta per un risparmio eccezionale senza che dobbiate rinunciare ad alcun modo alla qualità. Vi consigliamo Conte.it, un sito che racchiude importanti compagnie assicurative che hanno deciso di unire le loro forze con la speranza di riuscire ad offrire dei prodotti personalizzati adatti ad ogni possibile cliente e dei prezzi davvero molto bassi.