Turismo e accoglienza

Audioguide Roma: i nuovi sistemi multimediali che rendono indimenticabili le esperienze dei turisti


Ecco l’ultimo prodotto della tecnologia applicata al campo del turismo: le audioguide Roma.

Trattasi di guide multimediali di nuova generazione con un’interfaccia che rende l’esperienza dell’utilizzatore “user-friendly” ossia facile e familiare.

Ideale per godere al meglio di tutti gli itinerari di Roma, così come di quelli di altre città amate dai turisti di tutto il mondo, esse rispondono alle rinnovate esigenze dei visitatori di avvalersi di nuovi strumenti di ultima generazione che garantiscano al tempo stesso affidabilità, flessibilità e facilità d'uso durante le visite alle bellezze del nostro paese.

Audioguide Colosseo e audioguide Musei Vaticani: ogni visita è un’avventura

Grazie all’utilizzo di questi potenti strumenti multilingua di ultima generazione, ed, in particolare, grazie all’utilizzo delle audioguide Colosseo e delle audioguide Musei Vaticani, anche il più semplice giro da parte del visitatore si può trasformare in un'avventura indimenticabile.

Il tutto grazie ai contenuti multimediali ed alle immagini, che rendono tutto più reale e vivo.

Si tratta, per altro, di strumenti il cui aggiornamento dei contenuti è davvero semplice, grazie al back-end e grazie alla possibilità di attivare i contenuti basati sulla localizzazione.

Maggiore connessione e partecipazione grazie alle audioguide Roma

Andando avanti, si prevede che verranno implementate nuove audioguide, con l’applicazione di misure atte a migliorare il servizio e attirare più visitatori possibili.

Quello a cui si ambisce è una maggiore partecipazione da parte degli utenti: ecco perché si punta a realizzare delle audioguide Musei Vaticani e audioguide Colosseo che riflettano chiaramente le esigenze dei visitatori. Altro obiettivo è quello di rendere le audioguide Roma più familiari possibili, e, soprattutto, più performanti con riduzione dell'ingombro visivo.

Nei luoghi di maggiore interesse, si sta studiando una strategia che consenta di favorire l’utilizzo delle audioguide, ad esempio, si sta pensando di cambiare il posizionamento di punti di distribuzione audio guida in modo che essi rispecchiano i percorsi di visita più comuni, specie all’interno dei musei.

Le audioguide di Roma di izi.travel vengono sempre più intese come un servizio che è parte cruciale dell'esperienza di visite di luoghi e musei della capitale, un’esperienza nuova che unisce il digitale e il non digitale all'interno di uno spazio fisico.

Gli itinerari di Roma hanno trovato in questo prodotto una soluzione, inizialmente stand-alone ma oggi più personalizzata, ideale per soddisfare le esigenze dei turisti all'interno di uno specifico contesto.

La visita da parte dei visitatori, siano essi stranieri o abitanti del luogo ignari di tutte le informazioni inerenti le loro bellezze locali si trasformano in veri e propri viaggi nella storia, in grado di condurre letteralmente nel cuore dell’opera, con i suoi sensi, quindi con l’udito e con la vista.

Quello che è certo è che le audioguide Roma vengono a generare un impatto con l’opera come nessuno strumento mai aveva consentito di fare prima.