Arredi e prodotti per la casa

Perché scegliere il box doccia nell'arredo bagno


Quando si decide di progettare una stanza da bagno e il suo arredo, ci sono molti fattori da considerare e molte scelte da decidere in base allo spazio disponibile, che negli appartamenti di città come Torino è molto angusto, il proprio gusto personale e il budget disponibile.
Tra i sanitari la scelta più difficile risiede nel box doccia.
Si preferisce il box doccia rispetto alla vasca sicuramente per esigenze di spazio o per difficoltà motorie, come persone anziane che non riescono a scavalcare il bordo vasca o persone disabili che non riuscirebbero a provvedere in autonomia alla cura della propria persona. I box doccia sono preferiti anche da chi ha una vita piena e indaffarata o da chi riesce in tempi brevi a ristorarsi senza dilungarsi in lunghi bagni caldi.

Oggi, tuttavia, è possibile fornire un’unica risposta a due esigenze all’apparenza diverse. Esistono infatti, box doccia di diverso tipo e di diversa grandezza, per garantire anche al cliente più esigente la massima funzionalità e praticità, nel rispetto del relax.

Sul mercato è disponibile una vastissima scelta di box doccia, dai più economici, pratici e funzionali, ai più lussuosi pensati oltre che come elemento di arredo e di spazio dedicato alla cura della persona, anche come strumento di relax per ritemprarsi, per scaricare la tensione accumulata durante il giorno, con optional che ti permettono di possedere una piccola SPA domestica.
Esistono infatti box doccia multifunzione, dotati quindi di varie funzionalità come il bagno di vapore, la cromoterapia, l’aromaterapia, colonne idromassaggio, dotate di getti verticali direzionabili, o ancora i box doccia wellness che aiutano a distendersi dopo una lunga giornata di lavoro o una seduta di sport intensa.

Inoltre è possibile anche ricorrere al box doccia su misura, pensato per adeguarsi a qualsiasi esigenza di spazio, forma e finitura e per andare incontro ai gusti ed alle esigenze del cliente.
Le soluzioni su misura, infatti, permettono di personalizzare le diverse collezioni presenti sul mercato che offrono uno stile estetico e compositivo diversificato.
Basta quindi individuare la tipologia di box doccia, individuare lo spazio che gli si può dedicare e sviluppare il progetto scegliendo ogni dettaglio ed ogni elemento di finitura.

Le diverse aziende del settore dell’arredo bagno presenti sul mercato, s’impegnano costantemente nella ricerca di tecnologie all’avanguardia e materiali innovativi, per restare al passo con le tendenze o addirittura anticiparle, proponendo sempre prodotti di alta qualità che sono in grado di accattivarsi il mercato e la clientela, anche la più esigente come quella torinese.