Arredi e prodotti per la casa

Quando la carta da parati si trasforma in un vero e proprio complemento di arredo


Quando pensiamo ai complementi di arredo la nostra mente corre subito ai vasi, ai soprammobili, alle opere d'arte da spargere in tutta la stanza, a tutti quei piccoli oggetti che ci permettono di arricchire gli angoli delle nostre case e di dare ad ogni ambiente quel tocco di personalità in più che, dobbiamo ammetterlo, non fa mai male. Oggi però nel vasto mondo dei complementi di arredo dobbiamo annoverare anche altre tipologie di oggetti, oggi anche la carta da parati, sinora considerata alla stregua di una mera decorazione, può essere detta infatti un complemento di arredo a tutti gli effetti.

Erano anni ormai che la carta da parati non faceva più il suo ingresso nelle nostre abitazioni, decoro questo considerato del tutto obsoleto e fuori moda. Grazie alle nuove tecnologie però la carta da parati si trasforma e diventa on demand. La carta da parati non la si sceglie più osservando e toccando con mano i campioni messi a disposizione dal negozio, la si sceglie direttamente dallo schermo del computer. Pensate addirittura che molti negozi lavorano solo ed esclusivamente online e vi permettono quindi di creare la vostra carta da parati personalizzata in pochi semplici click direttamente dal vostro computer di casa, persino dallo smartphone e dal tablet. Non c'è solo un catalogo di fantasie e grafiche tra cui poter scegliere, ma è possibile creare la propria grafica oppure far stampare direttamente sulla carta le propria fotografie di famiglia. Ecco che la carta da parati non è più una semplice decorazione, non è più solo un modo per dare nuova vita alle pareti di casa, ma è parte integrante dell'ambiente e contribuisce al pari di ogni altro complemento ad arredare. Dobbiamo inoltre ricordare che la carta da parati di ultima generazione nasce per durare a lungo nel tempo. Risulta infatti resistente all'usura, all'acqua, all'umidità, alle elevate temperature. Oggi insomma è possibile personalizzare la propria casa e allo stesso tempo arricchirla con un dettaglio di ottima qualità, niente a che vedere quindi con la carta da parati del passato.

Questo complemento di arredo permette di rendere ogni ambiente della casa lo specchio del nostro modo di essere e permette di creare stanze finalmente davvero originali e uniche. Nonostante spesso quindi siano presenti nelle nostre case mobili realizzati in serie che è possibile scovare in ogni altra abitazione del nostro quartiere, possiamo ottenere un ambiente che nessun altro al mondo è in grado di ottenere e si tratta di una conquista davvero molto importante, assolutamente da non sottovalutare.