Motori e trasporti

AGV lancia il PISTA GP R E2205: un casco dal valore di 1500 euro


AVG, inaspettatamente, di recente ha provveduto a lanciare in commercio un suo nuovo ed interessante casco davvero molto ben realizzato. Il casco da moto di cui vi stiamo parlando, come da titolo, è chiamato AVG PISTA GP R E2205 ed è l'evoluzione naturale dell'innovativo Pista GP, il casco della Moto GP, il più protettivo mai sviluppato fino a questo momento.

Tra le caratteristiche più allettanti troviamo sicuramente il nuovo spoiler biplano e il sistema di idratazione integrato che portano sicurezza e prestazioni di AVG a nuovi livelli impensabili. Il casco racing definito ora è ancora migliore, grazie anche alla presenza di prese d'aria in metallo sviluppate per la Moto GP. Passando alla calotta, invece, risulta essere al 100% in fibra di carbonio, è stata realizzata per ridurre il più possibile le interferenze con la tuta racing, l'interno ha una calzata adattabile e non è presente nessuna cucitura in aree particolarmente sensibili.

Graficamente il caso ha pochi rivali, veramente ben realizzato. Tutti i prodotti AVG sicuramente rappresentano la frontiera tecnologia nell'ambio della protezione per gli sport dinamici e sono usati dai migliori atleti sparsi in tutto il mondo, iniziando dal mito Valentino Rossi.

Il casco racing defitivo ora è ancora migliore, con un sistema di idratazione integrato, prese d'aria interamente in metallo sviluppate per la Moto GP, e uno spoiler biplano testato in galleria del vento caratterizzato di alette multiple per massimizzare le performance aerodinamiche e aggiungere una maggiore stabilità ad altissima velocità.

Casco moto AGV PISTA GP R E2205 non è altro che l'evoluzione completa dell’innovativo Pista GP, il casco della Moto GP, è il casco più protettivo mai sviluppato fino a questo momento. Veramente un ottimo prodotto che vi consigliamo di acquistare. Casco che offre la massima sicurezza mentre siete alla guida della vostra adorata moto. Uno dei migliori nel proprio settore.

Fonte: http://cascomoto.org/