Meccanica e macchinari

TopCard, concessionaria Prana in Calabria


Da ormai tantissimo tempo molte persone hanno compreso  che per risolvere determinati problemi che si possono creare all’interno delle abitazioni o degli ambienti di lavoro, la soluzione più sicura ed evolutiva è sicuramente è quella di  installare nelle proprie abitazioni i dispositivi di ventilazione meccanica controllata.

Pensiamo al problema della muffa che si forma nei muri. Non è un mistero che questa cosa succede spesso e che i problemi per la salute delle persone possono essere tanti: dall’asma alla conginutivite, dalle dermatiti alle allergie respiratorie.

Queste ultime possono essere molto pericolose e avvengono per colpa delle spore delle muffe disperse nell’aria e che, se respirate da soggetti suscettibili e predisposti agli allergeni,possono scatenare allergie e infiammazioni alle vie respiratorie.

Quindi negli ambienti nei quali viviamo l’aria necessita di essere ricambiata ma non solamente una volta, ma in continuazione e non può bastare semplicemente aprire e chiudere una finestra.

Per creare un ambiente sano e salutare può essere molto utile affidarsi all’azienda Prana, leader nel settore della ventilazione meccanica controllata e che riesce ad  essere presente nei confronti della clientela sia attraverso i canali di comunicazione del web che sul territorio con l’ausilio di rivenditori come nel caso di TopPrana, che si occupa della Calabria e Provincia.

L’azienda propone un sistema di areazione,  che viene installato nelle abitazioni o luoghi di lavoro ed  è un meccanismo che aderisce innanzitutto alle normative in tema di fabbisogno energetico dei sistemi di riscaldamento e su ciò che riguarda il mantenimento della salubrità degli ambienti, ovvero le norme UNI 10339/1195 e EN 13779.

Innanzitutto c'è da dire che l’installazione avviene in poco tempo e senza essere invasiva, non andando neanche a stravolgere l’estetica di una camera; un sistema molto utilizzato nella sua apposita tipologia che si collega alle condutture di areazione in quei luoghi di lavoro industriali o commerciali.

Questo sistema rappresenta una novità e un’inversione di tendenza rispetto ai sistemi di ventilazione meccanica controllata, che possiamo definire tradizionale. In questo sistema l’aspirazione ha la capacità di eliminare con un ventilatore l’aria interna e riesce anche a trattenere il calore e subito dopo, vi è un procedimento inverso che cattura l’aria dall’esterno, la depura attraverso un sistema a centrifuga, le restituisce il calore precedentemente trattenuto e quindi immessa nel locale.

Questo processo permette di far si che il tasso di umidità rimanga inalterato e anche il tasso di ossigeno, che come sappiamo a volte viene immesso con circa il 10 per cento in più per compensare e soprattutto in ambienti particolari come la cucina e il bagno.

Attraverso i particolari sistemi di ventilazione meccanica controllata adottati da Prana in ogni ambiente l’aria sarà perfettamente  salubre,  per merito della  distinzione dei flussi di aspirazione e immissione i quali non si incontrano mai tra di loro in quanto viaggiano su canaline nettamente separate.

Per avere maggiori informazioni e saperne molto di più è consigliabile consultare e navigare in maniera attenta nel sito Internet topcard.prana24.com e per parlare direttamente con l’azienda è possibile entrare nella sezione contatti e o  inviare una mail o fare una telefonata, oppure compilare un modulo per ottenere un preventivo gratuito.