Turismo e accoglienza

PARTIAMO IN CROCIERA ALLA SCOPERTA DEI FIORDI NORVEGESI CON NOI L’OCCORRENTE PER LA TRAVERSATA


Molte navi da crociera hanno eliminato i vecchi standard che imponevano precisi canoni di comportamento e abbigliamento di un certo tipo che non tutti potevano permettersi o semplicemente non erano abituati a indossare.
Il comportamento da adottare è legato all’educazione e al rispetto, ma per ciò che riguarda l’abbigliamento, oggi le compagnie di navigazione permettono di vestirsi in modo personale e non pretendono più abiti eleganti lasciando al cliente la scelta di vestirsi come meglio desidera.

L’abbigliamento adatto per una crociera fiordi norvegesi

Chi affronta per la prima volta un’esperienza di questo tipo può trovarsi spaesato, ma partire in crociera è la stessa cosa di quando si parte per un viaggio qualsiasi perciò niente paura, la valigia va preparata nello stesso modo.
La crociera dentro i fiordi norvegesi si compie via mare, però ricordiamo sempre di portare con noi degli indumenti adatti al periodo dell’anno in cui la facciamo senza dimenticare costumi da bagno e un abito elegante da utilizzare per serate speciali.
Quando la nostra meta prevede i paesi del Nord Europa e i fiordi norvegesi, saranno necessari maglioni, felpe, giacche a vento, pantaloni pesanti, guanti, sciarpa e un impermeabile.
Ognuno è libero di vestirsi come meglio preferisce ma l’abbigliamento, anche se informale, deve essere elegante e decoroso nel rispetto delle diverse culture dei paesi che visiteremo.
Durante le escursioni a terra è consigliabile esser muniti di scarpe adatte al percorso da fare, se andiamo a visitare i fiordi sarà bene portare con noi un paio di occhiali da sole per evitare il riverbero dei raggi sulle pareti ghiacciate.

Altri servizi offerti dalla crociera fiordi norvegesi

In inverno le navi hanno un sistema di climatizzazione efficientissimo, alcune sfruttano il sole attraverso un soffitto in cristallo che lascia passare i raggi permettendoci di fare il bagno in piscina come se fosse piena estate. Crema solare, ciabatte e costume non possono mancare.
Gli oggetti di valore viaggiano a nostro rischio e pericolo, oltre a un’assicurazione contro i furti, riponiamoli sempre nella cassaforte se presente in cabina o chiediamo informazioni su come custodirli adeguatamente.
Se, nonostante la buona volontà, dimentichiamo qualcosa a casa niente paura, su ogni nave da crociera ci sono negozi, dove poter comprare tutto ciò che ci serve.