Servizi per la salute, benessere, bellezza

Cosa non fare dopo un trattamento di depilazione laser


Hai appena deciso di affrontare un trattamento di depilazione al laser e desideri conoscere quali sono gli accorgimenti da fare subito dopo la seduta? Vuoi sapere a quale impegno andrai incontro? E' importante avere le idee ben chiare in modo da non cadere in banali errori che potrebbero pregiudicare le varie sedute che dovrai affrontare.

La prima regola è certamente la pazienza. Ci vorrà del tempo, ma il risultato sarà garantito.

La tecnica di epilazione con il laser consiste nell'andare a colpire la melanina presente sul pelo, surriscaldandola fino a causare l'indebolimento del bulbo pilifero. Si avvertirà un lievissimo pizzicore durante questo processo e la zona trattata potrà apparire leggermente arrossata alla fine del trattamento.

Il laser interviene esclusivamente sul pelo ma alla fine di questa seduta dovremmo prestare attenzione a delle semplici avvertenze per almeno quarantotto ore, in modo da evitare inutili stress alla parte di derma trattato per l'epilazione, come per esempio:

Come si vede sono i classici accorgimenti che si utilizzano anche dopo una tradizionale depilazione fatta a casa con creme, cerette o epilatori elettrici. Un valido alleato nel post trattamento di depilazione al laser è la classica crema lenitiva di buona qualità che verrà sicuramente consigliata dall'operatore e che è da utilizzare subito dopo la seduta.

Certo, ci vorrà pazienza e si dovranno pianificare una serie di appuntamenti che verranno calcolati in base alla risposta dei bulbi piliferi al trattamento laser, ma anche in base alla risposta della cute ed alle accortezze che si avranno nel trattare la parte interessata nelle ore successive alla seduta.