Prodotti e servizi informatici, comunicazione

Connessione alla rete wireless e disdetta Sky


Per impostare una connessione wireless con Sky a banda larga è necessario l'hub o il router Sky e  un computer abilitato alla connessione wireless. In primo luogo è necessario scompattare e avviare il router. Questo potrebbe essere il nuovo Hub Sky o una versione precedente del router Sky. Si possono trovare aiuti e consigli nel fare questo passaggio nella apposita sezione relativa alla configurazione guida Sky Hub.

Una volta configurato il router, vedrete apparire il vostro video o seguirete i passaggi riportati in esso. È importante notare che il router nel video può essere diverso dal vostro router di casa, ma il principio di connessione a internet è esattamente lo stesso. Non dimenticate di controllare la data di attivazione della vostra Sky Broadband. Non sarete in grado di configurare la connessione a banda larga se la vostra banda larga Sky non è stata ancora attivata. È possibile trovare questo passaggio sulla parte superiore della vostra casella di router Sky, sulla lettera di benvenuto dell’azienda o si potrà controllare on-line per vedere se è stato attivato il servizio.

Poi, occorre trovare le reti wireless. Quindi fate clic sull'icona nella barra di sistema (accanto a ll'orologio sulla barra delle applicazioni) per vedere le reti wireless disponibili. Trovate le reti wireless dovrete selezionare la stessa. I dettagli wireless Hub dovrebbero apparire nella lista delle reti. Troverete il nome della rete sul coperchio interno della confezione Sky, sulla scheda Connect o sulla carta da tenere a portata di mano. Questo è anche apposto sul retro del vostro Hub Sky o router Sky. Fate clic sul nome della rete e poi su Connetti.

E nel caso non vi trovaste bene con il vostro contratto o per diversi motivi voleste risolverlo? Potete fare in ogni momento e senza alcun problema la disdetta Sky per mezzo di una semplice telefonata al numero verde, mediante la compilazione dell’apposito modulo on - line sul sito ufficiale dell’azienda o per mezzo di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.