Stampa, carta, industria grafica

Espositori in cartone: da terra e da banco


Hai un negozio e cerchi il modo migliore per mostrare la tua merce al pubblico o per esporre depliant e brochure?
Molto spesso il metodo più efficace per valorizzare i prodotti presenti in un'attività commerciale di qualsiasi tipo passa attraverso la scelta degli espositori e degli accessori d'arredo.

A seconda della merce da presentare ai tuoi potenziali clienti, puoi orientarti verso espositori di diverso tipo e materiale.
Ad esempio gli espositori in cartone: da terra e da banco possono rivelarsi la scelta perfetta per oggetti come:

  1. Giornali
  2. Cataloghi
  3. Poster
  4. Occhiali da vista e da sole
  5. Cinture

Giocando con i materiali ed i colori più vari, puoi riuscire a creare un'atmosfera invitante e piacevole, in grado di conquistare l'attenzione del cliente, portarlo a soffermarsi sulla merce esposta in negozio e di conseguenza a fare i propri acquisti in tutta serenità.
Potrai optare per un espositore in cartone da banco, se gli oggetti da esporre sono, ad esempio, riviste, occhiali già graduati, medicinali o cosmetici, farmaci, ecc.

Gli espositori da terra sono invece molto utili per la messa in vendita di prodotti quali

  1. te, infusi e tisane,
  2. tavolette di cioccolata,
  3. solari e cosmetici,
  4. patatine, grissini e simili

Facilissimi da trasportare, e per questo indicati per le fiere, i congressi, gli eventi nei centri commerciali, gli espositori in cartone hanno delle limitazioni, in quanto

  1. non possono ovviamente essere installati all'esterno,
  2. possono ospitare oggetti relativamente leggeri,
  3. hanno una durata limitata perchè esposti a polvere, luce e altri agenti esterni.

Belli e colorati, possono essere personalizzati a piacimento, tramite stampe digitali, adesivi, scritte in rilievo, applicazioni varie. In alcuni casi, si può prevedere anche una speciale illuminazione, un supporto in plexiglas oppure un meccanismo che ne permetta lo spostamento.!

Molto economici, rappresentano la strada più conveniente da percorrere se utilizzati per brevi periodi, oppure solo in occasione di eventi, fiere ed esposizioni temporanee.
Per realizzarli, non è necessario creare impianti o fustelle, e pertanto sono estremamente convenienti.

Altro utilizzo che si può fare degli espositori in cartone, è quello di contenitori per farmaci e pile scadute, oppure espositore per collant, biancheria intima, chewing gum e caramelle.
Quasi tutti gli espositori in cartone da terra e da banco, sono realizzati con materiali atossici, ecologici ed estremamente resistenti.
Perchè l'attenzione verso l'ambiente, è al primo posto.