Abbigliamento e accessori

Come riuscire ad essere sempre alla moda


La moda è da sempre sinonimo di bellezza, di arte, di creatività e di regolare aggiornamento sulle nuove inclinazioni. Di certo tutti conoscono la parola moda, ma non tutti però conoscono le nuove tendenze e soprattutto i capi che devono essere sempre presenti, come chi della moda fa un vero e proprio stile di vita. Chi infatti decide di seguire sempre e comunque le nuove tendenze dettate dalla moda, opta per un preciso stile di vita, ma allora come si fa ad essere sempre alla moda ed al passo con i tempi? Ecco qualche utile consiglio per non sfigurare mai ed essere sempre trendy. Per essere sempre alla moda innanzitutto la parola d’ordine è accessorio: l’accessorio completa la bellezza di un capo di abbigliamento e gioca un ruolo fondamentale anche durante le sfilate.

 

A volte con un piccolo dettaglio si risolvono tanti problemi, soprattutto quando non si ha troppo denaro da investire nel guardaroba. Le persone che sempre e comunque devono essere alla moda, sanno benissimo che, al giorno d’oggi, l’accessorio è importante quasi quanto l’abito. Sempre più spesso infatti si comprano abiti H&M, Zara, o altri brand giovanili e poco costosi, ma poi si abbinano ad accessori ricercati e griffati. Questo fa si che lo stile nel complesso sia sempre alla moda e tutto sommato non eccessivamente costoso. Ci sono poi anche tendenze nel settore moda, che rimangono uguali da anni, anche se alcune paiono in fase di cambiamento, almeno stando al parere di alcuni stilisti, mentre alcune cambiano di anno in anno e di stagione in stagione. Ma ci sono cose che non passano mai di moda: il bianco ed il nero, per esempio, sono i colori base per ogni stagione.

 

Occorre fare attenzione ad abbinare 2 colori con tonalità sempre diverse. Bisogna sempre scegliere il colore della borsa in tinta con quello delle scarpe, anche se qualche stilista al riguardo dice che si possono osare colori e anche materiali diversi, ma per questo occorre fare molta attenzione. I jeans si possono abbinare praticamente con tutto, sono un capo intramontabile, che può essere reso anche più elegante con un paio di scarpe col tacco alto ed una bella camicia od un top. Ormai viene usato in tutte le stagioni ed il suo utilizzo può essere giusto in tutte le occasioni. Anche lo stile vintage sembra tornare sempre più di moda e per quanto riguarda le scarpe, per le donne sono poi fondamentali quasi e forse più delle borse: con un tacco alto non si rischia mai di sbagliare.