Servizi per la salute, benessere, bellezza

Le extension per capelli: conoscerle ed utilizzarle per cambiare il proprio look


Sempre più donne decidono di affidarsi alle extension per capelli per cambiare il proprio look, anche solo per una occasione o per un evento.

Con le extension, in maniera del tutto veloce e seguendo piccoli ma importanti accorgimenti sia di stile che non , è possibile passare dai capelli corti a lunghi o lunghissimi, senza necessariamente affidarsi all'uso del parrucchiere di fiducia. Le estensioni sono la soluzione migliore per un look più curato ed elegante in ufficio; è possibile optare per ciocche di capelli naturali, che possono essere anche tinti o piastrati o ancora per capelli artificiali.

Ma c'è chi sceglie anche soltanto delle trecce, per conferire al proprio look un aspetto più vivace o ancora chi, possedendo i capelli già lunghi ma un po' piatti e spenti, si serve delle extension, tra cui possiamo ricordare quelle che si applicano con clip, per donare vita e volume alla chioma! Forse non tutti sanno che la storia delle extension è molto “lunga” e lontana. Più di cento anni fa, le donne del passato, in particolare quelle ricche, si servivano di capelli naturali per donare corpo e volume o lunghezza alla chioma.

Tali extension erano chiamate “switch”. Ma ancor prima, in Epoca Vittoriana, le donne del passato, si servivano delle extension per creare acconciature complesse ( i nodi di Apollo, ad esempio). Ma la storia delle extension non si ferma davvero qui. Gli Antichi Egizi, infatti, usavano estensioni a base di capelli naturali come ornamenti estetici.

Le extension richiedono grande cura e manutenzione. Quelle realizzate in capelli naturali vanno lavate con shampoo delicati, non aggressivi e neutri e risciacquate con cura utilizzando acqua calda. Per preservarle sempre corpose e lucenti, è preferibile trattarle anche con del balsamo. E' bene ricordare che le extension, a differenza di quel che avviene per i capelli naturali, non possono ricevere nutrimento da parte del cuoio capelluto e per questo devono essere trattate solo con prodotti professionali. Infine, è opportuno rammentare, che l'azione del sale, il sole oppure l'azione del cloro in piscina, potrebbero danneggiare le extension, proprio come succede con i nostri normali capelli. La cura e la manutenzione, quindi, sono importanti, al fine di preservare intatte le caratteristiche delle estensioni scelte.

Per saperne di più sul mondo delle extension, visitate il sito http://www.extension-capelli.com/.