Servizi per la salute, benessere, bellezza

Extension per capelli: applicare le clip non è mai stato così facile


I capelli raccontano molto sulla personalità di ogni donna; il loro benessere è strettamente legato a diversi fattori come per esempio le cattive abitudini alimentari o la scarsa cura in fase di lavaggio e messa in piega. Questo porta la chioma a rovinarsi e apparire così spenta e sfibrata, fortemente indebolita. Ed è qui che arrivano in vostro soccorso le extension per capelli: questi accessori di bellezza non solo servono per ripristinare in un solo tocco la lunghezza della tua capigliatura, ma possono anche lavorare sull’effetto volumizzante e donare una grande lucentezza ai tuoi look. Quando si parla di extension però si pensa sempre che il loro prezzo sia talmente elevato da non potercelo mai permettere: in realtà quando scegliamo quelle dotate di clip, potremo andare a risparmiare tantissimo in termine di soldi, pur sapendo di aver scelto un prodotto di altissima qualità.

Questo metodo infatti non è permanente e come tale risulta essere molto più sano, poiché non crea alcun tipo di trauma o problema al nostro cuoio capelluto. Le clip infatti possono essere applicate e rimosse in pochi secondi con estrema facilità e totale autonomia, senza dover chiedere aiuto a un parrucchiere.  Vediamo insieme di illustrare quali sono i passaggi utili per poterle applicare; qualora tu voglia potrai guardare questo video tutorial per imparare ad applicare le extension a clip. Come applicare le ciocche? Per prima cosa dovrai dividere i capelli in due sezioni, dividendo così la testa in una parte alta e in una bassa, ricordando che si dovrà operare per zone: la posteriore e poi le due laterali. Immaginate di segnare una linea orizzontale che vada da una tempia all'altra, aiutatevi con un pettine per poter poi separare i capelli e andare a inserire le clip che essendo rivestite in silicone non ti creeranno alcun tipo di fastidio. Nella fase di applicazione dovrai:

  1. -Dividere i capelli in 2 sezioni;
  2. -Aprire le clip e allineare la parte superiore delle ciocche da applicare con la linea di divisione che hai creato nella tua chioma;
  3. -Applicare prima la fascia nella parte posteriore della testa, poi spostarti verso i due lati andando a usare le mani per sistemare i capelli e nascondere al meglio le extension tra i tuoi capelli.

Quando andrai a rimuoverle, dovrai conservare le ciocche in un luogo asciutto e pulito, meglio se all’interno di appositi contenitori che si trovano in vendita negli store online. Ti consigliamo sempre di toglierle prima di andare a dormire, prima di farti la doccia o di andare al mare. E ricorda: per massimizzare la cura affidati solo a prodotti professionali!