Turismo e accoglienza

Fiera di S. Agostino: Senigallia dal 27 al 30 agosto 2013


Anche questa estate torna la fiera dedicata alla gastronomia e ai prodotti tipici

Tra le tante iniziative dedicate al turismo in Senigallia, vi è la fiera di Sant’Agostino, presente dal 27 al 30 agosto 2013 nella zona centrale della città. L’iniziativa celebra le origini mercantili della città marchigiana con la presenza sul territorio di diverse bancarelle itineranti libere, piene di qualsiasi specialità da assaggiare e acquistare.

Nell’arco dei tre giorni programmati, sarà possibile visitare il centro accompagna dosi alle prelibatezze della zona, rese ancor più folkloristiche dall’ottima qualità della gente, cordiale e socievole. Il centro storico, in cui si svolge l’iniziativa, per l’evento viene reso centro pedonale, una vera e propria isola dedicata al piacere del camminare, entusiasmando anche i locali, desiderosi di tranquillità e pace nel centro della loro città.

L’importanza della Fiera di Sant’Agostino, sta proprio nella sua storicità, poiché è proprio grazie a tale iniziativa che negli anni Senigallia è stata conosciuta da mercati esteri interessati ai beni della città, contadina e non. A precedere l’iniziativa, vi è la Fiera Campionaria, ugualmente interessante proprio per la presenza nel centro storico di diverse golosità tipiche delle Marche e non solo.

Una premessa alla fiera di Sant’Agostino, che rende così la settimana dal 26 al 30 agosto davvero ricca di eventi. L’ideale per alternare una giornata di mare ad una serata o un pomeriggio tra le bancarelle della fiera, sia per grandi che per piccoli, i quali non desidereranno altro che passeggiare tra giocattoli, caramelle e tante altre buonissime cose.