Prodotti e servizi informatici, comunicazione

Freelance? Anche in Italia il lavoro da freelancer si trova in rete


Freelance? Anche in Italia il lavoro da freelancer si trova in rete. Essere freelance è una scelta di vita che però interessa sempre più italiani che lavorano nel settore dedicato alla comunicazione, alla rete e alla tecnologia. Migliaia di professionisti diventano freelance, tra essi spiccano gli editor di testi, i programmatori, i web master e i web designer.

Tutti i freelance hanno lo stesso problema: come trovare un nuovo progetto a cui lavorare? Molto semplice: i freelancer in Italia trovano lavoro grazie alla rete e da qualche tempo esiste una nuova outsourcing e dedicata all’incontro tra domanda e offerta di lavoro indipendente si tratta di Addlance, un innovativa startup made in Italy. Su Addlance i freelancer possono creare il proprio profilo in modo completamente gratuito e le aziende possono trovare il freelance in grado di portare avanti il progetto. Ormai le piccole e medie imprese italiane hanno deciso di puntare sulla rete e ci sono tantissime PMI che cercano esperti del settore per la costruzione di un sito web o per il lancio di una campagna di marketing. I freelancer italiani sono tra i più produttivi d'Europa ed anche tra i più creativi tanto è che non si resta quasi mai senza un progetto.

Trovare professionisti in freelancer per le aziende spesso non è una facile impresa ecco perchè l'iscrizione ad un marketplace del settore rende tutto più facile. Il freelancer potrà farsi conoscere ma le aziende potranno cercare facilmente il collaboratore in freelance navigando all'interno del portale di Addlance  Le aziende poi saranno aiutate nella selezione del freelance grazie ad un interessante valutazione espressa in feedback. Iscriversi ad un marketplace è sempre una garanzia anche per il freelancer infatti avrà modo di patuire il compenso della collaborazione in modo chiaro senza rischiare brutte sorprese.

Essere freelance diventa un modo innovativo di lavorare, spesso da casa, ma anche di creare progetti nuovi ed interessanti. Un bravo freelance non si arrende mai ed è sempre a caccia di nuove esperienze perchè non provare http://www.addlance.com?