Turismo e accoglienza

Una Sardegna insolita: vacanza in hotel Ogliastra mare


Esiste ancora un angolo di Sardegna insolito tutto da scoprire: é l'Ogliastra, non troppo lontana dalla famosa Costa Smeralda ma molto diversa. Sulla costa est della Sardegna sullo splendido versante tirrenico l'Ogliastra offre al turista quel qualcosa di inaspettato: grotte e cunicolu, gole profonde e falesie a picco sul mare, spiagge infinite e acque azzurre, scogli e tanto altro.

Un “mondo” tutto da scoprire e curiosare, un angolo di Sardegna, Ogliastra mare dove il cielo si fonde come di incanto con il profondo blu del Tirreno. Una vacanza Ogliastra mare è quel qualcosa di differente che può farti cambiare il vero e proprio senso dell'estate. Il cuore tra le belle montagne sarde del Gennargentu e poi Ogliastra mare dove perdersi tra le tonalità di blu incantevole quasi selvaggio. E' questa una delle zone meno abitate di Italia, è qui che il turismo è diventato una importante risorsa economica ma perfettamente agita nel pieno rispetto delle comunità locali e dell'ambiente ed infatti le spiagge sono tutti lidi da bandiere blu. Scegliere un hotel Ogliastra mare è come tuffarsi subito in un incantevole panorama verde di ulivi ed olivastri ma anche e sopratutto tra spiagge e lidi tra i più belli del Mediterraneo.

Ogliastra è mare, tanto mare ma è anche cultura e turismo ed allora percorsi trekking per poter conoscere l'anima della Sardegna, dal mare alle montagne attraversando radure e gole tra le più profonde d'Europa per poi fermarsi in un accogliente pranzo con i pastori ed osservare colori unici al mondo incontrando magari flora e fauna in via d'estinzione.

Ma una vacanza in un hotel Ogliastra mare dà l'opportunità di visitare Cala Mariolu o Cala Luna, riconosciute tra le più belle spiagge del mondo ma anche vare scuba diving in un Tirreno così blu intenso da sembrare quasi selvaggio sino a dare l'occasione di sembrar quasi udire le voci narranti di Grazia Deledda o di David Herbert Lawrence che raccontano le proprie pagine di diario.Sì perchè un viaggio in Sardegna con tappa in Ogliastra mare non può che essere poetico e romantico proprio come una pagina di un libro tutto da scrivere