Arredi e prodotti per la casa

5 buoni motivi per montare le inferriate di sicurezza


Protettive ed esteticamente piacevoli, le inferriate di sicurezza rappresentano un valore aggiunto per le nostre abitazioni. Vediamo assieme 5 buoni motivi per installarle nei nostri spazi esterni:

  1. Proteggono l'abitazione dalle intrusioni: le inferriate di sicurezza sono dei sistemi realizzati in robusti metalli, che rendono gli spazi di accesso come porte-finestre, balconi e finestre molto più sicure dalle intrusioni. Le sbarre e i giochi metallici che le compongono si presentano, infatti, come una barriera metallica difficilissima da valicare, per cui la loro presenza può scoraggiare eventuali malfattori dall'introdursi in casa. Grazie alla duttilità del materiale, le inferriate di sicurezza possono essere applicate ad ogni infisso e ad ogni balconcino o poggiolo, regalando tanta serenità agli abitanti. Anche gli angoli più speciali, come le finestre sotterranee o le aperture sul tetto possono essere dotate di questi dispositivi, facili da montare quanto pratici nel loro uso quotidiano.
  2. Rendono la casa più sicura per i bambini: gli abitanti possono contare su una barriera protettiva che separa il mondo esterno dall'ambiente domestico. Nel caso di bambini o di persone con scarsa mobilità motoria, le inferriate di sicurezza accrescono il livello di sicurezza delle finestre, rendendo questi spazi inaccessibili e quindi infinitamente più sicuri per tutta la famiglia. Grazie alla loro natura eclettica, le inferriate di sicurezza rendono inaccessibili anche le porzioni di abitato più speciali, evitando che possano accadere incidenti domestici.
  3. Accrescono l'estetica della casa: le inferriate di ultima generazione sono molto piacevoli da osservare, grazie all'impiego di metalli speciali e di lavorazioni che rendono la casa piacevolissima nella sua sezione esterna. Le inferriate possono essere minimali e semplici, quindi adatte alle abitazioni moderne, oppure presentare dei tratti romantici, abbellendo quindi gli chalet e le abitazioni rustiche. Le lavorazioni che possono essere applicate al metallo sono infatti moltissime, così come le finiture che le completano. Chi ama le soluzioni vintage può preferire i metalli bruniti e le lavorazioni artigianali decorate, mentre chi desidera donare un'essenza sobria all'abitazione può scegliere delle inferiate classiche e geometriche, leggere nella loro estetica ma infinitamente robuste nella loro essenza.
  4. Sono resistenti al tempo: i metalli impiegati per costruire le inferriate di sicurezza possiedono un'anima robusta e indeformabile e vengono trattati con speciali prodotti che li rendono impermeabili, inattaccabili dalla ruggine e dagli agenti atmosferici. Pioggia, neve, gelo e raggi del sole non scalfiscono le inferriate di sicurezza e non alterano la loro bellezza originaria. Si tratta di una scelta lungimirante, che accompagna le abitazioni con stile e funzionalità per moltissimo tempo. Le inferriate non richiedono, inoltre, che venga eseguita una manutenzione di sorta, in quanto una volta inserite possono tranquillamente svolgere la loro funzione senza richieste di azioni supplementari o di trattamenti costosi.
  5. Possono ospitare colorati vasi di fiori e quindi regalare un'estetica romantica alla propria abitazione. Le inferriate possono essere progettate come elementi semplici, oppure prevedere l'introduzione di fioriere, perfette per rendere piacevoli anche le abitazioni più anonime. I fiori, le piante rampicanti e ogni sezione della casa diventa così più bella, naturale e sicura. Le inferriate di sicurezza in metallo possono quindi mutare la loro funzione protettiva ed emozionare gli abitanti e chi ammira la casa dall'esterno, in quanto si propongono come elementi piacevoli, strutturati e al completo servizio della sicurezza familiare.

In definitiva, le inferriate di sicurezza svolgono una pluralità di funzioni nella definizione dell'abitato. La ditta Zangarelli srl di Firenze opera nel settore da molti anni, per cui conosce alla perfezione le loro caratteristiche e sa consigliare gli abitanti sulla scelta migliore da attuare. Una scelta votata alla ricerca di una sicurezza massima, ma anche basata sulla volontà di rendere l'abitazione bella da ammirare e piacevole da vivere in ogni momento della giornata.