Abbigliamento e accessori

Come scegliere l’intimo più adatto al proprio corpo


Benché si tratti di un capo nascosto, l’intimo femminile deve essere scelto con cura, per valorizzare la propria femminilità e mimetizzare, eventualmente, qualche piccola imperfezione. L’aspetto estetico non è l’unico fattore da considerare. Sono, infatti, i dettagli ed i piccoli accorgimenti tecnici che determinano la funzionalità di un reggiseno. La taglia è importante, ma determinante è la scelta del modello più adatto al proprio corpo.

Si dice che il seno perfetto sia quello che sta in una coppa di champagne. Quello perfetto, in realtà, è quello che ognuna di noi ha e di cui deve essere orgogliosa, senza farsi troppo condizionare da ciò che la moda impone. Chi l’ha detto che una donna sia sensuale solo se dotata di forme giunoniche? Contrariamente all’idea che ci vogliono inculcare, un seno minuto è estremamente elegante e femminile, e non va mai camuffato. Valorizzate l’eleganza del vostro busto minuto con il giusto abbigliamento. Sarete estremamente affascinanti, senza correre il rischio di apparire mai neanche lontanamente volgari. Scegliete la taglia giusta, sia per quanto riguarda il busto sia le coppe. Per mettere in risalto un seno poco prominente, un reggiseno push-up scollato può esservi di grande aiuto, poiché si tratta di un modello in grado di alzare il seno con estrema naturalezza. Evitate però i modelli troppo rigidi. Per le taglie piccole è indicato anche il reggiseno a balconcino, in grado di far guadagnare fino ad una taglia e mezzo in più.

I reggiseni preformati, sagomati e leggermente imbottiti donano un aspetto tonico. Per aumentare il volume, scegliete i push-up con coppe graduate o con inserti interni rimovibili, in grado di donare volume al centro del décolleté, spingendo delicatamente il seno verso l’alto.

Se avete un seno molto abbondante, invece, la funzione principale del reggiseno deve essere quella di contenere e sorreggere le forme, senza stringere. Trovare il reggiseno giusto per sostenere un seno grande e pesante è fondamentale, perché se il reggiseno non è adatto tenderà inevitabilmente a stringere, creando antiestetici rotolini sulla schiena. Se un seno pesante è sorretto e contenuto in modo adeguato, tenderà a cedere in misura minore, limitando gli effetti legati al peso, tra cui la comparsa di quei fastidiosi solchi che le spalline del reggiseno tendono inevitabilmente a scavare sulle spalle. Se avete un seno molto grosso e pesante, si consiglia di scegliere reggiseni con le spalline adeguatamente ampie. Scegliendo il modello giusto, l’intera silhouette del vostro corpo apparirà più slanciata e snella. Chi ha un seno abbondante è consigliabile che prediliga i reggiseni non imbottiti. Al limite, potete orientarvi sui modelli con coppe avvolgenti, in grado di contenere e modellare il seno.

Per quanto riguarda la scelta del colore, se avete l’incarnato molto chiaro evitate l’intimo femminile di colore bianco, beige e color nude, ma orientatevi su viola, blu, verde scuro, prugna e l’intramontabile nero. Sì anche al fiorato su base scura. Al contrario, chi ha la pelle olivastra sta molto bene con colori come il rosa pesca, il bianco, l’azzurro, e, in generale, le nuance chiare.

Vi consigliamo di dare un'occhiata al sito di Cotonella, troverete senz'altro il reggiseno più adatto a voi.