Servizi per le aziende

Quando chiamare l’investigatore privato: 5 casi di esempio


In ambito privato

La ricerca di persone scomparse

Uno dei casi di cui l’investigatore privato Trento si occupa in ambito personale e famigliare è la ricerca delle persone scomparse. Quando non si riesce a trovare una persona della famiglia, spesso ci si rivolge alle forze dell’rodine che però hanno delle risorse limitate anche perché devono risolvere altre questioni. Alcuni si affidano ai social network e al passa parola per avere delle notizie. La soluzione in questi casi che è più rapida è contattare un esperto investigatore che è in grado di prestare la massima attenzione che un caso del genere richiede.

Le controversie ereditarie

Quando una persona di famiglia decede, il suo patrimonio viene diviso tra gli eredi in vita, che sono individuatati dalla legge. La persona però può aver stilato delle disposizioni diverse tramite un documento che si chiama testamento. Se nessuno sapeva nulla di questo documento in famiglia, la nostra agenzia invia un investigatore privato Trento per effettuare degli accertamenti come quello circa la legalità del documento stesso.

Il controllo dell’assistente domiciliare

Oggi moltissimi anziani hanno la necessità di avere un’assistente domiciliare, detta volgarmente badante, per compiere le più semplici azioni come mangiare, alzarsi, mettersi seduto etc. La ridotta capacità di un anziano lo rende però una vittima facile. Nella nostra agenzia l’investigatore privato Trento ci riporta di due diverse situazioni: l’anziano può essere trascurato oppure ci possono essere dei piccoli furti di denaro contante o anche piccoli oggetti preziosi. Grazie all’intervento del nostro investigatore privato Trento è possibile effettuare dei controlli approfonditi ancora prima di fare un contratto con l’assistente domiciliare.

In ambito aziendale

Il controllo dipendenti o soci

Per quanto riguarda l’ambito professionale e aziendale, l’investigatore privato Trento può effettuare dei controlli approfonditi per capire i motivi per cui un potenziale dipendete ha lascito il precedente lavoro, oltre a far luce sulla sua formazione e istruzione. È difficile inquadrare bene un candidato dalla lettura del suo curriculum e da un breve colloquio conoscitivo e allora ecco che può essere molto utile far fare delle ricerche più precise dal nostro esperto in campo di investigazioni private. Si tratta di valutazioni importanti quando si deve andare a formare una squadra di lavoro efficace e idonea. Lo stesso discorso vale per un potenziale socio: l’investigatore privato Trento controlla il suo passato, ponendo l’attenzione sulla ricerca di eventuali debiti da saldare, precedenti fallimenti, ex soci insoddisfatti etc. Si tratta di valutazioni necessarie per evitare di entrare in affari con soggetti poco onesti e corretti.

Il recupero crediti

In azienda non ci possono essere delle fatture insolute che potrebbero compromettere la liquidità necessaria per pagare gli stipendi ai dipendenti, le rate della banca e le fatture dei fornitori. Quando il creditore non si fa trovare né telefonicamente né tanto meno di persona, può essere di grande aiuto far intervenire un investigatore privato Trento, il quale è in grado di rintracciare il creditore. Altre azioni sono possibili come la segnalazione che si tratta di una persona morosa che non paga i suoi debiti.