Termotecnica e servizi ecologici

Gli ionizzatori che purificano l'acqua del rubinetto


L'acqua che scorre dai rubinetti delle nostre abitazioni è potabile: questo significa che può essere bevuta e utilizzata per cucinare in tutta sicurezza. Nonostante questo è importante ricordare che in quest'acqua sono presenti molte sostanze potenzialmente dannose per il nostro organismo come, ad esempio, il cloro e i metalli pesanti. Il consumo dell'acqua del rubinetto non può quindi essere considerato ottimale per coloro che vogliono vivere in salute al cento per cento. Che fare? Le soluzioni possibili sono due: scegliere di consumare esclusivamente acqua minerale in bottiglia oppure optare per gli ionizzatori d'acqua alcalina. La seconda opzione è la migliore: permette infatti di evitare di spendere in modo eccessivo per l'acqua e di evitare lo spreco della plastica e l'inquinamento che essa comporta.

Tra i migliori ionizzatori d'acqua alcalina oggi disponibili in commercio dobbiamo ricordare quelli della AlkaSystem, specializzata infatti proprio in questa tipologia di prodotti. Questi innovativi strumenti hanno un funzionamento piuttosto semplice: tramite un processo di elettrolisi infatti permettono di dividere i minerali nocivi presenti nell'acqua del rubinetto da quelli invece salutari per il nostro organismo. I minerali nocivi come, ad esempio, azoto, cloro, fosforo e zolfo, vengono attratti dagli elettrodi positivi mentre quelli negativi attirano a sé tutte le sostanze che devono invece assolutamente raggiungere il rubinetto di casa: calcio, magnesio, potassio e sodio. Ciò è reso possibile dalla presenza di un'apposita membrana con fori molto piccoli. L'acqua risulta quindi alcalina: ricca cioè di sostanze positive e salutari. Non solo, queste sostanze sono legate alle molecole dell'ossigeno: l'acqua risulterà quindi anche molto più ossigenata.

Immaginate di bere un bicchiere di acqua alcalina. Oltre a non sentire più quel retrogusto amaro dato dalla presenza dei metalli e quella pesantezza che ha ripercussioni negative anche sulla digestione, l'acqua permette ai sali minerali di nutrire il nostro organismo e le molecole più piccole che sono state ottenute permettono di idratarlo al meglio. L'ossigeno aiuta tutto l'organismo ad ottenere una maggiore energia e a resistere senza alcun tipo di difficoltà ad ogni situazione di stress o di affaticamente. Con il passare del tempo quindi e con un consumo continuo di quest'acqua, il nostro organismo sarà più forte e in salute.

Questo è in generale il funzionamento degli ionizzatori d'acqua alcalina, ma quali sono i punti di forza degli ionizzatori della AlkaSystem? AlkaSystem ha pensato prima di tutto a strumenti costruiti appositamente per l'acqua italiana. Sono molto semplici da installare, tanto che non è necessario richiedere l'intervento di un tecnico specializzato né di un idraulico: tutti possono effettuare l'installazione in modo del tutto autonomo. Anche l'estetica è stata curata, in modo da poter inserire nelle proprie case un elemento di grande design e di grande eleganza, che non va in alcun modo ad inficiare quindi l'atmosfera che con tanta fatica si è cercato di creare nel corso degli anni. Questi ionizzatori sono inoltre in possesso di funzioni innovative come, ad esempio, l'allarme in caso di pressione dell'acqua piuttosto bassa o la protezione nel caso in cui venga accesa l'acqua calda. Se a tutto questo aggiungiamo i costi competitivi, la possibilità di dilazionare la spesa a rate e un un servizio assistenza impeccabile, è facile capire perché questa sia una delle ditte migliori del settore.