Motori e trasporti

Kit frizione Valeo, soluzione ideale per sicurezza ed efficienza


Uno dei componenti auto che è maggiormente sotto stress, quando il veicolo è in marcia, è la frizione. Per chi è alla guida è facile e spesso piacevole partire, dare gas, cambiare le marce e poi accelerare. Per la frizione invece il lavoro è spesso molto duro visto che questa è chiamata a trasmettere con la massima rapidità ed efficienza il moto rotatorio. Per garantire su un'auto, anche da questo punto di vista, stabilità e sicurezza, l'acquisto di un kit frizione Valeo rappresenta di conseguenza la scelta giusta anche per quel che riguarda il rapporto tra la qualità ed il prezzo.

Con un kit frizione Valeo, infatti, la vettura riceve tutta la forza necessaria, quella forza che crea propulsione in maniera sembra affidabile anche dopo migliaia di volte che è stata cambiata la marcia. Questo perché il sistema relativo alla frizione, che è soggetto a pressioni, a calore ed attrito, è costituito dai seguenti componenti di base: il disco della frizione, il cuscinetto di disinnesto, la piastra di pressione, la guarnizione della frizione, la molla per membrana ed il sistema di smorzamento.



Il kit frizione Valeo correttamente installato in officina garantisce alla guida la massima sicurezza di funzionamento essendo tutti i vari elementi perfettamente coordinati tra di loro e con l'auto a fronte di una lunga durata grazie ai materiali che sono di qualità. Per l'acquisto di un sistema frizione è possibile rivolgersi al negozio di ricambi più vicino, ma nello stesso tempo è bene valutare se non sia il caso di effettuare la transazione online su un sito Internet specializzato nella vendita a distanza di componenti auto. Questo perché, tra l'altro, l'ordine può essere evaso anche in appena 24 ore all'indirizzo indicato al momento del pagamento che è sicuro e con tanti metodi e sistemi di norma ammessi.

Un buon portale di ricambi auto online, infatti, permette di ordinare la merce e di pagarla in pochi click utilizzando le carte di credito appartenenti a circuiti come Mastercard, American Express e Visa. Così come sono di norma accettati anche i pagamenti con le carte prepagate come la Postepay di Poste Italiane, con Paypal e con il bonifico bancario anticipato. E se con l'acquisto presso il negozio fisico di ricambi spesso occorre telefonare più di una volta per sapere se la merce è arrivata, attraverso il canale online il cliente dal momento dell'ordine alla consegna ha sempre accesso al percorso del pacco attraverso la tracciatura tramite corriere con consegna sempre veloce e di alta qualità.

Inoltre, i migliori portali online di vendita a distanza di ricambi spesso non fanno pagare le spese di spedizione se l'ammontare dell'ordine supera per importo una determinata soglia. Ed in ogni caso, prima di effettuare gli acquisti su un portale online specializzato nella vendita di ricambi, è sempre bene telefonare al servizio clienti in modo tale da conoscere a pieno quelle che sono le condizioni di vendita previste, le modalità per l'eventuale esercizio del diritto di recesso, i tempi di consegna ed i costi di spedizione applicati.

Trova kit frizione e volano Valeo su Goricambi