Forniture per uffici e attività commerciali

Sempre a disposizione le lavagne magnetiche non passano mai di moda


Nonostante l'avvento tecnologico, le lavagne magnetiche mantengono la loro utilità per chi vuole avere sott'occhio appunti, ordini da evadere, numeri di telefono e note importanti su un supporto unico, pratico e indistruttibile. Siamo talmente abituati a usare strumenti come tablet e cellulari che spesso non ci accorgiamo della loro delicatezza, magari cerchiamo una ricetta su Internet scorrendo sul display con le mani unte d'olio, certo un poco consigliato a chi vuole preservarli a lungo.

Dove usare le lavagne magnetiche

La cucina è uno dei posti migliori per appendere una lavagna magnetica, magari per annotare la lista dei prodotti da acquistare alla prossima spesa, per scrivere ricette da leggere comodamente anche lasciando qualche impronta di sugo tenendo il segno, tanto qualsiasi situazione non causerebbe nessun danno permanente.
La superficie  delle lavagne magnetiche è perfettamente lavabile, se preferiamo attaccare fogli invece di scrivere possiamo fermarli con delle calamite colorate.
Sempre pronte all'utilizzo, le lavagne magnetiche trovano posto in qualsiasi parte, sulle scrivanie, in un cassetto, nello zainetto degli studenti, sulla bacheca condominiale o in ufficio, non c'è posto che possa considerarsi inadatto.

I modelli di base prevedono misure standard, per necessità particolari si possono richiedere dimensioni personalizzate e avere lavagne magnetiche anche su intere pareti.

Le forme non pongono limiti alla fantasia, quelle più comuni sono rettangolari ma non mancano quelle ovali, rotonde o che riportino la sagoma di frutta, casette, automobili o qualcosa che aiuti bambini ad apprendere le prime nozioni intellettive. Sicuramente in ambienti lavorativi delle buone lavagne magnetiche possono semplificare non poco la forma comunicativa, posta in modo visibile servirà a trasmettere comunicati giornalieri, orari dei turni e avvisi per i lavoratori.

Quando c'è necessità di proteggere quanto esposto, si possono acquistare pannelli magnetici protetti da sportelli muniti di serratura, in questo modo si avrà la certezza che nessuno rimuova o modifichi quanto riportato.

Chi ha figli piccolini sa quanto i bambini amino scarabocchiare sui muri, un vero incubo per i genitori che hanno appena imbiancato le stanze. Regaliamo loro una bella lavagna magnetica oppure foderiamo una parete della loro cameretta con dei pannelli calamitati.
Si divertiranno tantissimo a disegnare con i pennarelli non indelebili, se vogliamo farli ancora più felici, acquistiamo anche qualche magnete passeranno ore a staccarli e riattaccarli senza rovinare nulla.

Le lavagne magnetiche possono diventare anche un elemento decorativo, usate per incorniciare una foto ricordo, il primo disegno del nipotino o qualcosa che vogliamo tenere in evidenza può essere un modo originale per abbellire un angolo della casa.

Dove si possono acquistare le lavagne magnetiche?
Nelle cartolerie, nei negozi di articoli per ufficio, nei grandi magazzini, al mercato o più comodamente attraverso Internet senza muoverci da casa.
I numerosi venditori on-line oltre a proporre novità sono in grado di offrire a prezzi vantaggiosi articoli difficilmente reperibili diversamente.
I modelli di base sono prevalentemente costituiti da un pannello bianco incorniciato e includono nella confezione un set di pennarelli e qualche magnete di colore diverso. Le lavagne magnetiche più moderne adottano stili che possono essere coordinati a un determinato arredamento, le cornici personalizzabili a richiesta riprendono i colori delle stanze, un tocco di eleganza anche per un oggetto che di per sé potrebbe sembrare anonimo.