Motori e trasporti

Amg A45 la Mercedes stile Formula 1


In casa Mercedes sono abituati a stupirci ma probabilmente pochi avrebbero scommesso in questo piccolo tocco di pazzia. Gli appassionati di Formula 1 di Mercedes probabilmente hanno già capito di cosa parliamo.

Mercedes infatti, in occasione della celebrazione della vittoria nel Mondiale piloti e costruttori ha pensato bene di presentare una versione sportiva della W06 che costerà, per chi fosse interessato, la bellezza di 65.400 euro. Una grande novità di Mercedes AMG per tutti gli appassionati di F1 e non solo.

L’AMG A45 4Matic Petronas 2015 World Champion è stata presentata in occasione dell’ultimo circuito di Abu Dhabi e pensiamo che Lewis Hamilton, vincitore del titolo piloti, abbia apprezzato moltissimo. Magari chissà se sarà proprio lui il prima a prenotarla.

Rispetto al modello classico in questa nuova versione speciale dell’AMG A45 i maggiori cambiamenti sono stati fatti soprattutto nell’aspetto estetico, con dei colori verdi e grafiche nere. Il perchè di questi colori? Facile sono gli stessi tipici della livrea ufficiale Petronas della W06 Hybrid di Formula 1. Una scelta forse per alcuni scontata ma a nostro avviso originale e azzeccata.

Il prezzo come detto, pari a 65.400 euro, di fatto rende questo veicolo non accessibile a tutti, fancendo nello stesso modo anche una preselezione non da poco.

Non sappiamo al momento se ci siano stati dei preordini del veicolo anche perchè l’allestimento che porta al prezzo di 65.400 euro sarà pronto per fine maggio 2016. Tra i vari optional di serie inclusi troviamo cerchi da 19 obbligatoriamente in lega, AMG Exclusive e Dynamic Plus Package, comandi al volante, sedili in pelle con cuciture fatte a mano di colore verde che richiamano parte del colore della carrozzeria, etc. (è possibile visionare tutti gli optional disponibili su http://www.ShopRicambiAuto24.IT)

Per quanto riguarda la motorizzazione la Mercedes AMG A45 uscirà con un motore 2.0 mc a benzina da 381 Cavalli di potenza e doppia frizione a 7 marce.

Anche se non parliamo di pochi soldi quanti di voi, cari lettori, sareste disponibili a spendere 65.400 euro per questa Mercedes in versione speciale?