Formazione, cultura e arte

Lisa Casali approda anche su Aureoo, la new book society


Conoscete Lisa Casali? È una blogger, scienziata ambientale e scrittrice impegnata sui grandi temi legati ad un'alimentazione più consapevole e ad un'attenzione particolare al risparmio energetico e ad una cucina ecologica, che permetta di limitare al minimo gli sprechi ai fornelli. Lisa Casali, in questo periodo, in quanto ambassador di Expo Milano 2015, sta anche conducendo un programma su Rai3, trasmesso tutti i giorni e dal titolo The cooking show. Io la amo moltissimo, perchè ho avuto modo di leggere alcuni suoi libri e ha una scrittura fresca e giovane, priva di fronzoli, che affronta tematiche comunque molto importanti e serie sotto una luce ottimistica e divertente.

Personalmente ho avuto modo di conoscere questa blogger grazie ad Aureoo, il portale che permette a tutti di condividere vision, ossia incroci sui libri. Ancora non mi ero registrata a questo nuovo social network, ma incuriosita sono andata a darci un'occhiata e non appena ho visto che qualcuno aveva creato una vision dal titolo “Cucina ecologica: i migliori consigli per non sprecare e risparmiare” ho deciso di provare a vedere di cosa si trattasse.

Sono rimasta davvero impressionata dalla quantità di consigli e contenuti che ho avuto modo di trovare su questo portale, e in particolare in questa vision: era da tempo che cercavo notizie in merito a questa tematica ma non avevo voglia di navigare nel web in cerca di contenuti perchè so quanto sia importante verificare le fonti e non è affatto semplice ultimamente trovare notizie che siano affidabili al 100%. Credo che invece partire da un libro permetta di affrontare la tematica sotto un'ottica più seria ed autorevole se vogliamo, e credo che questo sia il concetto che sta alla base del portale: un buon libro ci offre tanti spunti, è vero, ma per approfondire come si fa?

Grazie ad Aureoo e alle vision tutto diventa più semplice, e addirittura divertente: quando ho trovato questa vision sul portale è stato per me un vero piacere e mi sono divertita ad esplorare video, immagini, leggere interviste perchè mi ha permesso di ampliare i miei orizzonti grazie agli incroci sui libri e alle varie bub ad essi collegate.