Enti, servizi pubblici e sociali

La Cattedrale - Agenzia Funebre Roma zona Salaria


Com’è noto, vi sono alcuni momenti della vita che devono essere affrontati con raziocinio ed organizzazione; il lutto è uno di questi.

A fronte, tuttavia, del forte coinvolgimento emotivo è inevitabile che la famiglia si trovi in una condizione tale, che non le consente di affrontare con lucidità le varie fasi in cui si dipana la celebrazione del rito funebre, né tantomeno, le incombenze burocratiche che seguono il decesso della persona cara.

Perciò, è bene affidarsi ad un’ agenzia funebre, dotata della dovuta esperienza, che si prenda carico di ciascun aspetto conseguente alla morte della persona stessa, consentendo alla famiglia di affrontare serenamente questo doloroso momento.

Ebbene l’agenzia di onoranze funebri La Cattedrale ha maturato una padronanza piena della materia, dotandosi all’uopo di un sistema organizzativo che, con sensibilità e delicatezza si prende cura di ogni dettaglio utile in questi casi, garantendo i suoi servizi per ciascun giorno della settimana, 24 ore su 24, al fine di rispondere in qualsiasi momento della giornata, all’inatteso istante in cui avviene la dipartita della persona cara.

Le Onoranze Funebri La Cattedrale, in accordo con la famiglia del defunto, sceglieranno il rito funebre più confacente ai propri clienti; nel pieno rispetto dei diversi credi religiosi si occuperà della cura e della vestizione della salma, dell’ allestimento e addobbo della camera ardente e della redazione del necrologio.

L’agenzia si preoccuperà dei vari spostamenti della salma, mettendo a disposizione diversi modelli di auto funerarie, adatte a percorrere lunghe distanze o brevi tratti urbani.

Inoltre, i servizi funebri offerti da La Cattedrale, sono dotate di un servizio di patronato, che si prenderà in carica la gestione di tutti gli incombenti burocratici, indispensabili a definire le pratiche post-mortem.

Infatti a far data dal momento dell’avvenuto decesso:

  1. -è necessario dare comunicazione all’INPS dell’evento;
  2. -è, altresì, obbligatorio aprire le pratiche successorie entro un anno dal decesso (nell’ipotesi in cui il de cuius sia possessore di beni immobili);
  3. -ed occorre infine gestire, tutti quegli aspetti patrimoniali rimasti in sospeso, come le pratiche assicurative, quelle bancarie, le eventuali volture ecc.

In definitiva, non lasceranno mai soli i parenti del defunto, ma li affiancherà, in ogni fase successiva al decesso del proprio caro, con la massima trasparenza, sensibilità e discrezione.

Oltre ai suddetti servizi mettono a disposizione dei suoi clienti un’ampia varietà di prodotti, adeguati alle diverse esigenze di spesa: si possono infatti trovare sia casse costruite con i legni più pregiati, finemente decorate e rifinite, sia feretri costruiti in fibra più semplice.

Inoltre, proprio per venire incontro alle differenti possibilità economiche, Le Onoranze Funebri La Cattedrale consentono il pagamento rateizzato dei servizi e prodotti offerti.