Passioni, sport e hobby

Palloncini Personalizzati: cosa si cela dietro questo lavoro


I fornitori di palloncini all'ingrosso rendono gli eventi di ogni tipo più speciali e divertenti da generazioni.

Ma qual è la storia degli onnipresenti palloncini? Il primo palloncino in lattice è nato nel lontano 1824! Un professore universitario di nome Michael Faraday, che stava sperimentando i gas e le loro soglie, ha fissato due fogli di gomma in una tasca ermetica e li ha riempiti con una gamma di gas. Oggi, i palloncini delle feste sono più comunemente gonfiati con l'elio, sebbene anche l'anidride carbonica sia molto prominente.

Continua a leggere per saperne di più sulla storia dei palloncini, dal primo esperimento di Faraday attraverso i miliardi di palloncini venduti oggi dai fornitori di palloncini all'ingrosso.

Palloncini della vescica

Faraday potrebbe essere il padre del pallone di gomma, ma i palloncini sono nati molto prima del suo esagerato esperimento. I primi palloncini erano vesciche di animali! Sì, questo è ciò che intendiamo per vesciche. Gli organi a tenuta stagna sono stati essiccati e utilizzati per una serie di gas liquidi, dall'acqua al whisky e al vino. Non è la nostra prima scelta per un evento contemporaneo, ma hanno servito per centinaia e centinaia di anni.

Palloncini fluttuanti

L'invenzione del professor Faraday ha aperto la strada alla produzione di massa di palloncini in lattice da parte dei fornitori di palloncini all'ingrosso.

I primi palloncini commercializzati erano della varietà fai da te: un inventore e produttore di nome Thomas Hancock vendette un kit che includeva lattice liquido e una siringa per l'applicazione.

Era il 1825: un anno dopo la fatidica inflazione di Faraday. Verso la fine del secolo, palloncini che non dovevi modellare da solo erano ampiamente venduti negli Stati Uniti dai primi fornitori di palloncini all'ingrosso adeguati. La loro popolarità è esplosa negli anni ruggenti e da allora sono stati un punto fermo di celebrazioni e feste e pagliacci mediocri.

Palloncini moderni

I palloncini con cui abbiamo più familiarità oggi sono realizzati con una gomma liquida naturale nota come lattice. L'albero della gomma, che ci fornisce la maggior parte della gomma utilizzata in tutti i tipi di produzione, produce un lattice a base di linfa.

Il lattice viene trattato negli stabilimenti di produzione e lavorato, modellato e colorato nei palloncini che conosciamo e amiamo. Anche la produzione di palloncini con lattice di albero di gomma è ecologica.

Gli alberi di gomma vengono lasciati intatti per produrre sempre più lattice, che riduce la deforestazione nelle foreste pluviali vulnerabili in cui sono nativi gli alberi di gomma. Un albero di gomma può produrre lattice fino a quarant'anni!

Palloncini oggi

Oggi, milioni di palloncini vengono realizzati ogni giorno. Ce ne sono miliardi in giro, e sono quasi ovunque. Ci sono quasi tutti i design, le dimensioni, le forme e gli scopi che puoi immaginare. I fornitori di palloncini all'ingrosso vendono milioni di palloncini ogni anno in Italia!

I palloncini servono a una vasta gamma di scopi sia in ambito commerciale che personale. Sono diventati un simbolo di feste e celebrazioni. Poiché sono economici e rappresentano un modo semplice per decorare eventi e persino spazi commerciali, sono molto popolari.

Con i palloncini, tutto ciò che devi fare è esercitare la tua creatività per dare un aspetto eccezionale e rendere gli eventi memorabili. Se hai un evento che intendi organizzare o hai bisogno di palloncini sfusi, questo post ti guiderà su cinque cose da considerare alla ricerca di un fornitore di palloncini all'ingrosso.