Idee regalo, gioielli e preziosi

Non rinunciate mai a scrivere una lettera con carta e penna!


L'inchiostro che scivola sul foglio per imprimere parole nel tempo, quel tratto tremolante ed elegante che esprime emozioni che sanno di vento e giorni di estate, pensieri importanti scritti con pennini dorati pieni di fascino, che tratteggiano il lento passare del tempo di un'epoca in cui la bella grafia rispecchia l'eleganza e la bellezza dell'animo umano. Il progresso improvviso e veloce ha reso questo strumento di scrittura uno status symbol di eleganza, oggetto di omaggi importanti e di firme regali. Dopo l'iniziale accantonamento nell'era digitale degli strumenti di scrittura, il trend delle penne stilografiche è in crescita e di particolare rilevanza e che l'età media degli utilizzatori è scesa.

Pertanto molte aziende stanno investendo sulla bellezza e sul fascino ritrovato della scrittura ad inchiostro, alcune aziende italiane stanno creando brand eleganti, raffinati ma nello stesso tempo con un design moderno, ricco di colori adattabile ad ogni tipo di persona, di occasione. È questo il caso delle penne stilografiche Campo Marzio.

Oggi più che mai il ritorno alla scrittura si rende necessario per stimolare la creatività, la fantasia ma soprattutto la bellezza, ma principalmente il suo uso lento produce un incontro tra l'anima e la parola; e lo strumento che permette ciò è fondamentale, ecco perchè la scelta di una penna stilografica di valore ha la sua importanza, e quelle italiane hanno una eleganza raffinata e tecnicamente innovativa, tipico del made in Italy.

Alcuni brand rispecchiano la classicità e la bellezza dei luoghi in cui creano i loro prodotti, strade antiche, piene di colori di poesia che si rispecchiano nelle loro produzioni in modo brioso ma sempre elegante. Chiunque penso desideri ricevere, almeno una volta nella vita, una penna stilografica per poter provare la bellezza di porre una firma o scrivere una lettera con uno strumento che esalta l'unicità del nostro tratto e la dolcezza che trasmette la lentezza della scrittura che tale strumento impone e la gestualità che ne caratterizza il suo utilizzo.