Servizi per la salute, benessere, bellezza

Tutti i segreti delle piastre in ceramica


Dovete comprare una piastra per capelli ma non sapete da dove cominciare? Non lasciatevi ingannare da offerte e promozioni, esistono piastre diverse, con caratteristiche e ovviamente prezzi molto molto differenti. Il concetto di base è semplice, la piastra scalda i capelli per poter dare loro una forma. Gli elementi che la costituiscono sono il filo e la presa elettrica, il manico e la parte che trasmette il calore. Proprio quest’ultima può variare e dare una connotazione specifica alla piastra.

Infatti, quando si parla di piastre per capelli, si fa di solito una macro divisione in tre categorie. Una di queste è quella delle piastre in ceramica. Questo materiale consente ai capelli di scorrere con facilità sulla piastra, rendendo la fase di piega dei capelli semplice e rapida. Inoltre si tratta di un materiale speciale e specifico per i capelli, che non li danneggia o indebolisce, ma anzi contribuisce a mantenerli sani e forti. La piastra in ceramica è dunque molto consigliabile, ha soltanto un piccolo difetto. Si tratta di uno strumento estremamente delicato, il cui utilizzo potrebbe essere del tutto compromesso con una caduta. Sconsigliata quindi alle più distratte! O meglio, consigliata a chi sa prestare attenzione alle cose di valore e fragili.

Il prezzo di una piastra in ceramica può variare molto. Se ne trovano a partire dai trenta euro. Tuttavia il costo di una piastra in ceramica di buona qualità e di marca può salire fino a superare i cento euro. Per valutare un possibile acquisto, occorre pensare bene a quanto la si potrebbe utilizzare e, ovviamente, al tipo di capelli che si hanno. Se sei solita sfruttare la piastra quasi ogni giorno, è essenziale che tu ne abbia una di qualità elevata, per arrecare meno danno possibile ai tuoi capelli. Se invece la utilizzi piuttosto raramente, puoi optare per un prodotto di media qualità.