Arredi e prodotti per la casa

Come scegliere una poltrona relax: i consigli dell'esperto


Tornare a casa da lavoro, stanco, e avere una amica che ti conosce perfettamente. Ecco come dovrebbe essere la poltrona dei sogni, ragionando su cosa si vuole dal proprio trono. Una poltrona normale potrà anche essere comoda, familiare e avvolgente, ma manca di alcune comodità aggiuntive. Una volta scelto il rivestimento, che da benissimo l'imbarazzo della scelta e attenzione, non è solo avere sotto le dita quella stoffa o quella pelle familiare e confortevole! È arredamento, colore e il tocco personale che dirà sempre qualcosa su di te. Un oggetto che sarà un vero e proprio complemento d'arredo. E con questo, ogni optional aggiunto tra le proprie preferenze la rende unica e adatta ad ogni tuo bisogno.

Una poltrona relax ortopedica avrà reclinazione di schienale e poggiapiedi rialzabile. Già questo previene o addirittura allevia dolori cervicali e schiacciamento delle vertebre, distendendo il corpo che ha subito stress durante tutta la giornata. Ritrovare il benessere nella tranquillità di casa ha effetti psicofisici incredibili. Non ha senso rinunciare al benessere quando è estremamente facile avere tutto quello che si desidera. Una poltrona relax alzapersona è un grande alleato, per chi ha difficoltà motorie e per i "giovani dentro". Sia la seduta che il rialzarsi vengono aiutati da un motore che solleverà in avanti tutta la poltrona, senza gravare sulle tue articolazioni.

Dulcis in fundo, ciò che rende veramente unica una poltrona relax e migliore da una poltrona tradizionale, è un sistema di massaggio: sistemi di movimento a più motori massaggeranno con collo, zona renale e tutte le vertebre, sciogliendo muscoli e distendendoti dopo una lunga giornata passata in piedi o sulla sedia scomoda del tuo ufficio. Che sia a zone, vibromassaggio o massaggio shiatsu, sono sistemi che aiutano la circolazione di gambe e braccia, abbassano la pressione e stimolano il sistema linfatico, facilitando l'eliminazione di tossine e scorie. Una poltrona relax, quindi, non è altro che il meglio della tecnologia messa a disposizione del riposo e della salute.