Materiali e forniture per l'edilizia

PORTE E PORTONI PER GARAGE


Quando dobbiamo scegliere una porta per il nostro garage, dobbiamo innanzitutto fare un'analisi dello spazio a nostra disposizione.
Ci sono tanti tipi di chiusure che permettono diversi modelli d’ingombro, di apertura, di spostamento, di coibentazione e, non meno importante il tipo di muro su cui sarà montata la porta.

Valutazioni da arae prima di installare i portoni garage

Pianifichiamo con cura tutto il progetto e teniamo conto di tutti gli elementi in modo che la porta si adatti perfettamente allo spazio e al tipo di ambiente in cui sarà posta.
Non dimentichiamo di valutare anche l'aspetto estetico che vogliamo ottenere all'esterno, questa scelta può essere condizionata dall'esigenza di attenersi a determinate regole se abitiamo in un condominio, se invece ci troviamo in un ambiente privato, potremo scegliere quella che più attira la nostra attenzione senza nessuna limitazione.
La scelta della dei portoni per il garage è un acquisto che deve essere guidato da precise esigenze e possibilità economiche senza sottovalutare l'ingombro e spazio disponibile.

I portoni garage hanno una vasta scelta

I diversi tipi di porte e portoni per garage ci permettono un'ampia scelta per chiudere adeguatamente l'accesso al nostro box.
Se il nostro interesse è catturato dai portoni a scomparsa l'acquisto ideale e sicuramente la porta sezionale che scorrendo in verticale si allinea al soffitto del garage senza invadere lo spazio circostante. Un sistema molto pratico per parcheggiare la macchina anche vicina al portone senza riscontrare complicazioni di apertura.
Questo tipo di porta prevede inoltre la possibilità di coibentazioni in modo da mantenere una temperatura costante all'interno preservando la nostra auto dagli sbalzi della temperatura.
Le porte basculanti sono le più vendute e popolari, sono costruite con diversi tipi di meccanismi e aperture. Alcune sono dotate di molle, altre prevedono un sistema di contrappesi, per l'apertura è necessario prevedere lo spazio per la movimentazione della porta salvo che non adottiamo il tipo snodato che ha bisogno di minor spazio. Anche questo tipo di portone può essere coibentato, in questo caso sarà necessario sistemare all'interno delle lastre di particolare materiale termo acustico. Per prevenire gli infortuni in caso di rottura dei cavi è predisposto un sistema di sicurezza che ,rallentando la corsa, impedisce la caduta della porta.