Prodotti e servizi informatici, comunicazione

Come aumentare il ranking del vostro sito web


Per ottenere una ranking maggiore del vostro sito su Google, ci sono alcune cose di cui dovete essere consapevoli. Ci sono alcuni accorgimenti che è possibile utilizzare non solo per ottenere un ranking maggiore, ma anche per generare un reddito dal lavoro che farete fare al vostro sito web.

Scrivere per le persone, non per le macchine
Anche se il contenuto è la chiave del successo per qualsiasi ottimizzazione per i motori di ricerca, è importante ricordare che si sta scrivendo per altre persone, non per le macchine. Avrete sentito molte voste questa raccomandazione, che non può essere che ribadita per la sua validità: cercate di creare contenuti di alta qualità, leggibili ed informativi. Se lo farete allora otterete l'azione da parte dei lettori, come può essere un click o una registrazione.

Costruire relazioni con le persone
Cercate di trovare siti educativi o di no-profit disposti a linkare i contenuti del vostro sito: i motori di ricerca vedono di buon occhio i siti linkati da fondi attendibili. In questo caso la parola chiave risulta affidabile. Non confondete questo tipo di link con l'article marketing o le segnalazioni alle varie directory, concentratevi a creare contenuti che questo tipo di organizzazioni ed associazioni possano trovare utile a tal punto da linkare.

Aggiornare costantemente il sito
I siti web devono essere regolarmente aggiornati con nuovi contenuti e pagine per aiutare l'ottimizzazione dei motori di ricerca. Le parole chiave sono importanti, ma possono aiutare il vostro sito web solo in una certa misura. Se si sta scrivendo di argomenti popolari, sarà facile perdersi nella folla. Se non vuoi che il tuo sito web venga scavalcato, dovete tenere aggiornati i contenuti, possibilmente con cadenza regolare. E proprio come si desidera ottenere link da siti importanti, allo stesso modo è importante anche inserire link a siti autorevoli citandoli negli articoli.

“Spiare” la concorrenza
E' importante indagare sulle campagne SEO dei vostri concorrenti. Vedere quali tecniche i vostri conorrenti stanno usando per arrivare al top dei risultati dei motori di ricerca pul aiutare a posizionare il proprio sito web. Imparate dai loro metodi di successo, poi adottateli ed ampliateli sul vostro sito web.

Imparare un po' di Html
I motori di ricerca non sono umani:utilizzano il codice HTML che leggono dal vostro sito. Sarebbe importante quindi imparare almeno le basi di questo linuaggio per avere un vantaggio sulla concorrenza.

Imparare le tecniche di linkaggo interno
Quando effettuate collegamenti attraverso i contenuti o le pagine del vostro sito assicuratevi di linkare tutto il nome a domino e non solo i nomi delle pagine pagine comead esempio /index.html. La home page ha il posto più alto all'interno dei risultati di ricerca, ed avere il nome di dominio negli indirizzi delle pagine aiuta il motore di ricerca a non confonderle.