Meccanica e macchinari

Come acquistare una pressa piegatrice usata


La tecnologia è entrata in tutti i settori produttivi, con macchinari e sistemi che hanno cambiato il metodo di lavorazione. Nel comparto industriale si sono fatte spazio varie macchine che hanno facilitato il lavoro del personale, rendendolo meno faticoso. 

Tra i macchinari che fanno parte delle industrie meccaniche, divenendo fondamentali nel ciclo produttivo, vi sono le presse piegatrici. Il mercato ne offre di vari tipi e alcune aziende esperte nel settore possono farti risparmiare, offrendoti l'opportunità di acquistare una pressa piegatrice usata, in ottime condizioni e delle migliori marche. 

Nella scelta, è opportuno considerare solo venditori che offrono la qualità, che deve essere sempre di alto livello, per permetterti di raggiungere gli obiettivi desiderati e ottenere lavori ben fatti. 

Se decidi di acquistare una pressa piegatrice usata, dovresti rivolgerti solo ad aziende che effettuano tutti i controlli necessari. È fondamentale che la pressa abbia una certificazione, che comprovi la sua idoneità all'uso e che risponda alle normative sulla sicurezza, per non mettere a rischio l'incolumità dei lavoratori. Questo è un aspetto da non sottovalutare e l'obbligo di vigilare, affinché i macchinari in uso nell'azienda siano conformi alle normative, spetta al datore di lavoro. 

Una pressa usata di buona qualità ti può dare numerosi vantaggi, se è efficiente e risponde alle richieste del mercato, ti costa meno di quanto ti costerebbero la manutenzione e la revisione della pressa piegatrice già in uso presso la tua azienda. 

Se ti avvali di macchinari di questo tipo, sai che è fondamentale sottoporli a controlli periodici ed è inevitabile che, con il passare del tempo, sia necessario sostituire qualche pezzo e potrebbe anche capitare che vi siano dei malfunzionamenti. Le spese, in questi casi, sono elevate, ma puoi contenerle, con l'acquisto di una pressa usata, proveniente da fallimenti aziendali o da leasing. 

Come puoi rinunciare a uno strumento così importante nella tua azienda? Si tratta di un macchinario indispensabile per piegare le lamiere in molteplici modi e con precisione, ma consente anche di:
  1. -effettuare delle rafforzature;
  2. -dare forma alle lamiere;
  3. -realizzare dei prodotti semilavorati;
In commercio esistono varie tipologie di presse piegatrici multi-asse, come quelle a 4 assi, che danno la possibilità di realizzare ogni tipo di piegatura, perpendicolare e ad angolo retto, lavorando in modo accurato ogni parte della lamiera. Tra i vari attrezzi presenti in un'industria, di piccole o grandi dimensioni, anche le presse piegatrici consentono di migliorare la propria produttività e competitività.