Servizi per le aziende

Come avviene la pulizia di superfici particolari


Una ditta di pulizie a Milano che si rispetti, non è esperta solo in pulizie di uffici, negozi, capannoni, condomini e appartamenti privati, ma deve essere pronta ad ogni evenienza che si potrebbe presentare. Per esempio un servizio oggi sempre più richiesto alla ditta di pulizie a Milano, è la pulizia degli impianti fotovoltaici: uno degli suggerimenti che molti installatori di impianti danno infatti, è la pulizia dallo sporco esterno, come gli insetti morti, la linfa degli alberi, i muschi, i detriti e la polvere, il quale genera inefficienze dell’impianto, stimate in circa il 20-25% in meno del rendimento. Se non si effettua la manutenzione al pannello fotovoltaico, si può incappare infatti nel pericolo che col passare del tempo questo abbassi in maniera il suo potere recettore.

 

La ditta di pulizie a Milano propone un servizio con un sistema che garantisce una pulizia professionale e specializzata e senza l’impiego di prodotti chimici, ma con acqua pura al 100% e idoneo ad ogni impianto fotovoltaico, realizzando una resa di ogni impianto fino al 30%. Attraverso un sopralluogo, la ditta di pulizie a Milano può determinare quale mezzo utilizzare, una piattaforma aerea, oppure un ragno di piccole dimensioni capace di passare in spazi di 80 centimetri, elaborando anche un preventivo personalizzato. Anche la pulizia delle facciate dei palazzi a vetri, è uno dei fondamentali servizi offerti dalla ditta di pulizie a Milano e richiede come tale un lavoro scrupoloso, effettuato con competenza e con l’utilizzo di giusti prodotti e di attrezzature adeguate. E’ quindi indispensabile seguirla regolarmente realizzando lavori sulla facciata, sulle vetrate e su tutto ciò che riguarda l’esterno, visto che le vetrate delle finestre si sporcano senza sforzo a causa degli agenti atmosferici inquinanti.

 

La ditta di pulizie a Milano interviene anche per pulire capannoni o edifici nei quali specialisti di diversi settori, come elettricisti, imbianchini, muratori ed idraulici hanno operato generando varie condizioni di sporco, come pittura, calce, macchie di pittura e polveri. Questo tipo di pulizia darà quindi spazio alla ditta di pulizie a Milano di intervenire con diversi tipi di trattamenti e alcuni esempi possono essere: pulitura su tutti i piani, anche con diluenti, dei sostegni verticali dove è stata chiusa la facciata; pulitura dei corridoi di passaggio tra gli edifici; pulizia di tutte le lampade e di tutte le plafoniere dell’edificio; pulitura e sgrassatura dei margini in plastica delle torrette; pulizia di tutti i sostegni verticali delle pareti mobili da sbavature di vernice; pulizia di tutti i contorni vicino ai controsoffitti in cartongesso da sbavature di vernice; pulitura di eventuali orme su velette, aperture e pareti; rimozione di tutti i residui di carta gommata da pareti, soffitti ecc.