Formazione, cultura e arte

Quadri Moderni per arredare interni con gusto ed originalità


I quadri moderni permettono di arredare con stile e carattere la vostra casa o il vostro ufficio

Sempre più spesso si ricorre ai quadri moderni per arredare con stile e con originalità gli interni. Bar, ristoranti, alberghi, ma anche le stanze della vostra camera possono essere rese più calde ed accoglienti con la scelta di quadri moderni sapientemente inseriti nel contesto dell’ambiente. Diversi possono essere i dubbi che spesso assalgono le persone che fanno fatica a trovare le soluzioni più opportune per accostarli nel modo giusto.

Mille, in tal caso, diventano gli interrogativi. Quali scegliere in base alle caratteristiche ed allo stile del proprio ambiente abitativo? Puntare su colori caldi o colori freddi? Una grande tela posizionata al centro della stanza o tanti piccoli quadri? Scegliere dipinti o stampe astratte oppure paesaggi e nature? Ecco qualche piccolo consiglio di stile e di gusto.

Quadri moderni: suggerimenti per accostarli nel modo giusto

Gli elementi decorativi sono importanti ed essi vanno abbinati allo stile dell’arredamento, per creare un gusto estetico che sia di grande effetto. Cosa occorre? Il buon senso può bastare, ma seguire delle piccole e semplici regole può essere di valido aiuto. Lo sapevate che le tematiche dei quadri moderni o classici che siano devono abbinarsi perfettamente all’ambiente in cui devono essere inseriti? Un quadro, una tela oppure una stampa su tela di carattere onirico e sognante si sposa perfettamente all’interno di una camera da letto, mentre un paesaggio da toni caldi può ben padroneggiare in una parete libera della sala da pranzo, creando un’ atmosfera di accoglienza e di relax.

E se state cercando un quadro per impreziosire il vostro bagno, scegliete fantasie e motivi floreali. E per la cucina? Puntate a decorazioni come fiori e frutta. Se invece desiderate impreziosire la parete del vostro ufficio con quadri moderni, mille sono le possibilità da valutare: dalle riproduzioni di artisti famosi contemporanei a quadri moderni posizionati in modo simmetrico sulle pareti, a quadri in stile etnico, come i magnifici batik.

Adesso passiamo alle cornici. Se i vostri quadri sono piccoli ed intendete farli esaltare nel miglior modo possibile, potrete scegliere delle cornici realizzate in materiali innovativi, come il plexiglass: l’effetto sarà veramente originalissimo.