Mangiare e bere

Alla scoperta dei fast food


Quello delle catene di fast food è un vero e proprio business che è stato esportato dagli Stati Uniti in tutto il mondo. Ad oggi è possibile trovare diverse catene di fast food in ogni grande città.

Il grande successo dei fast food viene dato soprattutto dal cambio delle abitudini infatti, oggi, si vive una vita molto più frenetica e non c’è sempre tempo di cercare un posto particolare dove pranzare o cenare. Viene spesso meno il tempo per dedicarsi alla ricerca del proprio ristorante preferito tramite internet e attraverso siti come www.ristoranti-di-roma.info ma sempre più di frequente ci si affida al cibo veloce.

I migliori fast food

Quello dei fast food è un mondo molto vario e ci sono diverse catene, ognuna delle quali, offre dei prodotti specifici ed ha una clientela ben definita; molti sono entrati ormai nell’immaginario collettivo come ad esempio Mc Donald. Ma ne esistono davvero diversi, alcuni più conosciuti in Italia altri meno.

Pret a Manager

La Pret a Manager è una catena di fast food che è nata in Gran Bretagna e che si è poi sparsa in tutto il mondo conseguendo molto successo in Medio Oriente e in particolar modo a Dubai.

Questa catena si caratterizza per la presenza di alcuni piatti particolari e molto gustosi nel proprio menù, come ad esempio il panino al pollo e avocado e la piadina con anatra e salsa hoisin.

Five Guys

È una catena di hamburgherie nata negli Stati Uniti, più precisamente in Virginia, e che oggi conta numerose filiali aperte anche all’estero.

La Five Guys si caratterizza per la presenza di numerosi tipi di hamburger che sono accompagnati da diverse salse di produzione propria; sono famosi anche i loro milk-shake.

Chipotle

La catena texana di Chipotle è specializzata in ogni sorta di piatto messicano ed ha contribuito all’espansione del cibo messicano oltreoceano.

Tra i piatti più gustosi da mangiare da Chipotle ci sono sicuramente le fajitas e il loro speciale chili inoltre sono molto saporite le insalate accompagnate da fagioli e salse piccanti.

Kfc- Kentucky Fried Chicken

Sempre dagli Stati Uniti arriva la catena di Kfc che è specializzata in pietanze a base di pollo fritto e da poco ha aperto numerose filiali anche nel nostro paese.

Da Kfc è possibile gustare pollo in ogni modo e tra i piatti più conosciuti c’è sicuramente il pollo fritto accompagnato dall’hash brown, una salsa di pomodoro piccante con maionese che è servita con insalata e pane al sesamo.

Beefsteak

È una catena nata negli Stati Uniti che si differenzia da tutte le altre. Infatti, qui è servita principalmente cibo salutare e per questo è il fast food preferito dai vegetariani.

Il menù del Beefsteak presenta verdure che sono condite e preparate in tantissimi modi rendendo ogni pasto gustoso.