Stampa, carta, industria grafica

Per il tuo prodotto, cerca sul web l'azienda giusta per la stampa delle etichette


Le etichette sono funzionali a rendere un prodotto riconoscibile in mezzo a tanti altri, ed è per questo che meritano un'attenzione particolare.
Utilizzate in svariati ambiti, possono essere realizzate in tanti diversi modelli, differenziati per

  1. dimensioni,

  2. materiali,

  3. colori,

  4. finalità d'uso.

Utili e pratiche: etichette per ogni necessità
La stampa delle etichette (che oramai si esegue principalmente in digitale) permette di ottenere ottimi risultati per ogni tipo di utilizzo: professionale, artigianale, domestico o ludico.
Grazie alle etichette, che possono essere stampate in diversi formati, sarà possibile differenziare tra loro diversi prodotti, rendendoli fin da subito più appetibili rispetto ad altri.

Utili anche per organizzare al meglio i generi alimentari in barattoli, scatole e contenitori, possono essere stampate in tante diverse modalità, restituendo un risultato finale che corrisponde al meglio alle esigenze del cliente.
Cosmetici, farmaci, bottiglie di ogni genere: mille utilizzi per le etichette
Le etichette sono perfette per garantire un'identificazione semplice ed immediata della merce presa in considerazione: il tipo più comune è l'etichetta adesiva, realizzata principalmente con materiali come la carta e il film plastico.

La riconoscibilità e la promozione del prodotto sono i due obiettivi principali della stampa, realizzata con varie tecnologie, supporti e adesivi diversi, e che, a seconda del tipo specifico, permette di ottenere una resistenza particolare

  1. agli agenti atmosferici,

  2. alla luce,

  3. all'umidità, ecc.

Etichette alimentari: le più diffuse
Quando si tratta di prodotti alimentari, le norme da seguire per l'etichettatura sono specifiche, e non devono mancare alcuni elementi fondamentali, come:

  1. nomi dell'azienda e del prodotto, nonché ubicazione della prima e provenienza del secondo

  2. prezzo

  3. ingredienti

  4. data di confezionamento e di scadenza

  5. quantità

Un'etichetta, un simbolo
Spesso le etichette sono usate per indicare un prodotto particolare, una certificazione specifica, e in tal senso sono perfette per capire fin da subito quali prodotti sono conformi a determinate direttive europee, o ad alcuni standard elevati. E' per questo che anche la grafica di un'etichetta dev'essere studiata approfonditamente, nei colori, nei materiali, nella forma.

Inizia dunque la tua ricerca dal web: tante sono le aziende specializzate nella stampa delle etichette. Visita i siti, richiedi informazioni e valuta le opportunità che ti sembrano più serie e “reali”; non lasciarti influenzare da prezzi troppo bassi, scegli piuttosto la qualità alla quantità!