Passioni, sport e hobby

Breaking Bad, gli attori protagonisti


Se in passato ci si appassionava a telefilm polizieschi o gialli o anche romantici e si ammiravano le gesta di un investigatore o il coraggio di un poliziotto, adesso ad intrigare maggiormente sono quelle serie dove si racconta la realtà più vicina alle problematiche delle persone. Oltre alla televisione, basta avere anche solo un computer ed una connessione internet per poter guardare in streaming Breaking Bad o altre celebri e avvincenti serie TV.

E proprio Breaking Bad rappresenta un prodotto che ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all'Europa, grazie ad una trama avvincente e ricca di sfumature intriganti e, naturalmente, a personaggi particolari, interpretati da attori straordinari. Dopo aver raccontato in breve la trama della serie, cerchiamo di approfondire la conoscenza di quelli principali, magari non tutti notissimi alla maggior parte del pubblico italiano, ma sicuramente dotati di indubbio talento artistico.

La trama della serie Breaking Bad

In una città del New Mexico (USA) si svolge la vita difficile di un professore di chimica, tra familiari e amici che lo considerano negativamente ed un figlio affetto da un grave problema di salute. La scoperta di essere afflitto da un male incurabile, porta il professore ad entrare nel ricco ma pericoloso mercato della droga, grazie alla creazione di un nuovo tipo di stupefacente, che lo porterà ad arricchire la sua famiglia, ma anche a fronteggiare pericoli di ogni tipo.

Gli attori principali di Breaking Bad

Bryan Lee Cranston, che veste i panni del professore di chimica Walter White, è un'artista poliedrico. Regista e produttore cinematografico americano, la sua interpretazione in questa serie gli sono valsi quattro Emmy Awards ed un Golden Globe come miglior attore. Inoltre, ha ottenuto anche la nomination all'Oscar per il film "L'ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo". Oltre a cinema e televisione, Cranston svolge anche lavori teatrali.

Aaron Paul, interprete dell'ex studente di White e tossicodipendente Jesse Pinkman, ha recitato in diverse serie di successo, tuttavia ha raggiunto la fama proprio con Breaking Bad, grazie alla quale ha vinto ben tre Emmy Awards, come miglior attore non protagonista, ed ottenuto una nomination al Golden Globe. L'attore americano è stato, inoltre, nel cast di diverse produzioni cinematografiche, da Mission Impossible III a Need for Speed e K-Pax.

Dean Joseph Norris interpreta invece Hank Schrader, cognato di White e agente della Dea, nota  agenzia antidroga americana. Ha lavorato in diverse serie di successo e film importanti, tra cui X-Files, CSI – Scena del Crimine, Arma Letale 2 e Terminator 2. In seguito, ha fatto parte anche del cast della serie Under the Dome, interpretando uno dei personaggi protagonisti ed ottenendo considerevoli apprezzamenti.